Essere me, Televisione
Comments 8

….. parlando di Chuck Norris…..

Sicuramente tutti voi avete sentito parlare di Chuck Norris e di quel straordinario personaggio che è Walker Texas Ranger… io lo guardo la sera a volte. Non perchè sia un bel telefilm (anzi…..), non perchè sia ricco di contenuti, ti trasmette qualcosa, o ti faccia riflettere. Anzi, mostra l’America in tutte le sue sfaccettature peggiori… ma perchè c’è LUI. Carlos Ray Norris, in arte Chuck Norris. E’ troppo buffo con le sue pose mascoline, le arti marziali, i calci rotanti (i cosidetti roundhouse kicks) le esagerazioni in puro American Style… già alla canzoncina di apertura capisci con chi hai a che fare. Il testo infatti recita più o meno così  tradotto:

"Negli occhi di un ranger, uno straniero ignaro farebbe meglio a conoscere la verità del bene e del male, perchè gli occhi di un ranger sono sopra di te, ogni errore che tu faccia, lui lo vedrà. quando sei in Texas, guardati le spalle, perchè è dove saranno i ranger."

E se il messaggio non fosse sufficientemente chiaro, basta guardare l’ultimo fotogramma della canzone: lui, al tramonto, con la doppietta in mano e l’immancabile lembo di cappotto al vento. Insomma, un mito. Lui può. Lui deve. Lui è Chuck Norris… esistono a proposito di quest’uomo (uomo è troppo poco in ogni caso) i Chuck Norris Fact. Sono fantastici, e si possono trovare a questo indirizzo:
Round House Kicks:

ci sono battute fantastiche… consigliatissimo a tutti, per coloro che si vogliono svagare e coloro che si vogliono consolare… E, un ultima cosa. Ricordate sempre:

"Non c’è mento dietro la barba di Chuck Norris. Solo un’altro pugno"

8 Comments

  1. Chuck Norris è diventato una sorta di divinità da qualche anno a questa parte.
    Quando iniziarono ad uscire i “facts” c’era sul serio da morire dalle risate. Un evento mediatico che ha attraversato il mondo e che ha avuto un successo negato ad altri facts come quelli su MacGyver e Jack Bauer.
    Chuck Norris è imbattibile! 😀

    Mi piace

  2. ci sono anche i facts su Rocco Siffredi… lo sapevi? Ma nessuno batte Chuck…è più forte persino di Sauron: lui ha conquistato la Terra di Mezzo con un anello del potere forgiato nel monte Fato
    Chuck Norris ha conquistato il mondo con un braccialetto comprato dai cinesi.:)

    Mi piace

  3. Ormai le battute su Chucky (siamo in confidenza), fanno storia! Quell’uomo è il Ranger più impostato che abbia mai visto! 😀 Ed anche abbastanza ridicolo! Rimpiangevo e rimpiango tutt’ora McGyver… E il livello è quello! 😀 Pato-s l’ho risparmiata perchè si scrive Phatos… Ma sai che ne ho ancora da fare, non potevo bruciarli tutti e subito! 😀

    Mi piace

  4. Oh che bello scoprire ogni giorno sempre di più che gli stuoli di adoratori di Chuck ormai non si riescono più a contare! Ma ora mi si è insinuato un dubbio tremendo! Chi sarebbe Jack Bauer? ;___;

    Mi piace

  5. Jack Bauer è quello di 24 ore. Anche su di lui esistono i “Jack Bauer facts”, si possono leggere a questo indirizzo: “http://bauerisgod.blogspot.com/”, ma nessuno batte Chuck, nemmeno sui facts!!!!!! Grazie per la visita, torna a trovarmi!!!

    Mi piace

  6. Questo telefilm lo segue anche mio figlio, effettivamente mette in luce tutti gli aspetti peggiori dell’America. Io non riesco proprio a guardarlo.Lui è talmente duro da diventare quasi comico…
    Complimenti per il blog è davvero molto carino!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

