Cinema, Essere me, Fumetti
Comments 20

Elektra

Indovinate? Ho letto un nuovo fumetto… ed indovinate di chi è? Ma di Frank Miller naturalmente.. ho scoperto che questo Frank ha monopolizzato buona parte del mondo fumettistico/cinematografico/televisivo. E a quanto pare, non vuole fermarsi. Lo vedi, tutto magrolino e timidino, ed invece con carta e matita sa il fatto suo. Ed anche con la pellicola visto che aiuta a dirigere i film presi dai suoi fumetti…
Insomma, questa volta tocca alla bella Elektra, all’anagrafe Elektra Natchios,

ma che non esita ad uccidere i suoi stessi commissari se si sente tradita o usata da loro. Quindi è un’assassina letale, svelta, infallibile e fredda come la lama dei sai con i quali firma il suo modo di uccidere: se vedete un uomo con i tipici pugnali giapponesi infilzati nel petto, allora sapete che è passata di qui.. Ad ogni modo, è pur sempre una donna: uccide sgozzandoli due che le avevano dato solo un dollaro per esibirsi su un palchetto di lap – dance, dove era andata sotto copertura proprio per ascoltare i loro discorsi, non dandogli la solita morte rapida e indolore infilandogli i sai nel cuore. (Eh sì, li avrebbe uccisi comunque…) Solo un dollaro… in effetti è un pò pochino. 🙂 Si vede che è donna anche nella solidarietà che dimostra con le altre ragazze, maltrattate dai ricconi di turno che si sentono in grado di dire e fare tutto solo perchè con le banconote da 100 ci si soffiano il naso. Quindi un certo lato umano ce l’ha anche questa splendida assassina, greca di origine e giapponese di crescita, che ha sofferto molto e che ha anche amato molto… Dare Devil, il diavolo rosso, conosciuto prima che divenisse l’eroe mascherato. Insomma, un bel fumetto, da consigliare, o almeno a me è piaciuto molto. Non mi è piaicuta affatto invece la scelta della protagonista che doveva vestire la tutina rossa di Elektra: Jennifer Garner.. ed infatti a quanto ho capito, il film è stato un pò un flop. Il film non l’ho visto, ma lei non è nè formosa come Elektra, nè la incarna… non rivive in lei il personaggio.. non basta mettersi addosso una completino di pelle per essere come lei.. Elektra.. silenziosa come la morte.. affascinante come la vendetta… <!–

–>

 

20 Comments

  1. E’ un assassina ninja… 🙂 e poi non combatte per il bene… 😀 D’altra parte se le dai da bere del sakè non credo che faccia una piega, anzi, sarà stato il suo Gatorade quando si allenava in Giappone.. 😀

    Mi piace

  2. ciao!!! bè io non sono una tipa molto “fumettara” però apprezzo cmq molto questo genere e credo che spesso sia troppo sottovalutato! ah ma poi hai scoperto l’identità nasosta che ti avevo proposto? sono stata troppo via… ho perso i contatti con il web-world!

    Mi piace

  3. cara Maggie immagino la pressione degli esami, quindi figurati capisco che non hai avuto tempo di dedicarti al mio indovinello… ti dico però che si tratta dell’attore Treat Williams (che interpreta il Dtt. Brown in “Everwood”)… ho scoperto che costui ha interpretato uno dei miei film preferiti, ma era assolutamente irriconoscibile!!!!!

    Mi piace

  4. Ciao carissima!!! Grazie per avermi pensata!!! MI ha fatto tantissimissimo piacere! :))))
    L’altro giorno in negozio ho visto un cd di Miles Davis e ti ho pensata!!!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

