Essere me, Fumetti, Guardando nella stessa direzione.
Comments 6

"Na botta de vita"

Eh sì, come recita il titolo, m’è presa "na botta de vita" (credo più na botta de noia, una scusa per sfuggire a penale) e ho ricambiato il template. Ma stavolta, attenzione, è perchè molti si lamentavano del font troppo piccolo. E vi davo ragione, ho chiesto all’autrice se potevo fare alcune modifiche e lei gentilmente mi ha aiutato ma ho visto, ahimè, che nonostante tutto, aumentando il font la visualizzazione era diversa con mozilla o con IE, inoltre si sballava decisamente il tutto. Perciò ho deciso di tagliare la testa al toro (non in senso letterale, il mio amore per gli animali me lo impedisce e la foto lo dimostra) e ho cambiato, ritornando al mio grande mito Corto Maltese, nonchè mio primo template. Ebbene sì, un anno fa il mio blog vestiva di questi stessi colori&personaggi: Corto, il gatto ed il corvo, con la bella scritta di Hugo Pratt che campeggiava sullo sfondo. Spero che vi piaccia come piace a me.. inoltre i colori mi sembrano estivi, anche se la malinconia dilagheggiante lo fa sembrare forse un pò autunnale, ed il rosa salmone dei particolari è un colore molto usato da Pratt nei suoi acquarelli. Come il buon Cortuska docet un pò di tempo fa. 🙂 Non pensate che sia schizofrenica se ogni 15 giorni ne vedete uno nuovo.. è solo la necessità (eufemismo per dire il maledetto IE) che mi spinge. Il template con i papaveri era davvero molto bello. Ditemi cosa ne pensate, se va bene così, se lo leggete bene, se devo aumentare la grandezza del font… 

P.S. Per il mio eventuale blog di scrittura, dove "pubblicherò" il mio romanzo, ho già prenotato la bravissima Federica, alias ridethewingsof che ha un bel blog di grafica minimal style.. aspettatevi nuove avventure.. 🙂

6 Comments

  1. Un template con Corto? Wow! Qua ci scatta l’acclamazione popolare! 😀
    Ebbene si… il template precedente non mi piaceva, e nemmeno quello prima… Ma questo si! E anche tanto!!! 😀

    P.s.: E grazie per avermi citato! Mi fa sempre molto piacere! 🙂

    Mi piace

  2. In effetti i caratteri dei precedenti template erano un po’ piccoli, ma cmq erano molto belli ! 😉
    Anche questo non è male, anche se forse avrei messo un altro disegno di Pratt in cima… La lettura cmq è assolutamente migliore !!! 😉

    Mi piace

  3. Beh, io non mi trovavo male col tuo vecchio template, ma questo dedicato a Hugo Pratt è una chicca!!! Mi piace già! Intanto grazie per i tuoi complimenti! Un bacione… 🙂

    Mi piace

  4. Vedo che ho fatto un’astuta quando ben azzeccata mossa leggendo i vostri commenti.. 🙂 Sì, in effetti, erano davvero troppo piccoli. Sono contenta che adesso leggiate meglio.. 🙂 Un sorrisone, a presto!!

    P.S. Al mio Ste do un bacio grande.. 🙂

    Mi piace

Cosa ne pensi?

