Essere me, Il mondo fuori dal letto è cattivo., Paturnie
Comments 13

… e di età e non età…

Ora che è finito il periodo degli esami sono più libera e ho cominciato ad uscire per partecipare un pò alla vita sociale del paese. Giustamente nessuno più mi riconosce, perchè mi sono fatta grande, bella, alta, esco poco etc etc… le solite domande, come va etc etc…

 

A due, però, non ho proprio voglia di rispondere.

 

"Quanti anni hai?" oppure "Che classe (e sottolineo classe, non scuola. Già si presuppone che io faccia le superiori) fai?"

 

Sembra impossibile ma, per ogni persona che incontro, io ho 15 anni. Prima almeno ne dimostravo 18, ora nemmeno più quelli: 15. E qui mi salta la mosca al naso. Io che di anni ne ho quasi 23 sentirmi dare quasi dieci anni di meno è ..irritante.

 

La cosa più buffa è che quando ne avevo 15 tutti me ne davano 23, ora che ne ho quasi 23 tutti me ne danno 15. Quando ne avrò 30 ne dimostrerò quindi 2? C’è chi dice che è perchè sono minuta, (sono alta 1.70… ) c’è chi dice perchè ho gli occhi grandi, c’è chi dice perchè ormai le ragazzine si vestono e si comportano come le ragazze più grandi e quindi uno non ha un punto di riferimento. Sarà. So che alcune persone darebbero l’anima e il sangue pur di dimostrare meno della loro età ma insomma… so anche che la cosa è abbastanza ridicola, e che tutto parte (forse) dalla mia atavica vanità di sentirmi dire che sono più grande e matura.

 

….. ma quando la presidentessa all’esame di terza media di tuo fratello ti chiede se sei l’esaminanda seguente un pò male ti prende ….

 

Però sono bella. Molto bella. Quello lo dicono prima di darmi della ragazzina. Giovanissime di quindici anni…….? Tiè!!!

 

13 Comments

  1. Hey Jazzy, ma ti lamenti anche?! Verrà il giorno in cui ne sarai felice ehehehe.. ciao cara, splinder mi manca sempre meno, ma come vedi, tu sei sempre una ventata fresca per cui ne vale la pena… ciao
    Ale

    Mi piace

Cosa ne pensi?

