Wall-e…….

Ieri sera io ed il mio gentiluomo di fortuna siamo stati a vedere Wall-E. E me ne sono innamorata perdutamente. E’ meraviglioso, buffissimo, tenero e mi ricorda Paperino, il che non guasta mai, essendo il mio personaggio preferito. Devo ammettere che fin da quando vidi il suo musetto metallico sul cartonato del cinema che ne annunciava la sua uscita prossima ventura me ne infatuai, quando ascoltai la sua vocina cominciai a pensare sempre più spesso a lui, e quando ieri sera ho riso, mi sono commossa, ho trepidato (eh sì, trepidato) allora mi sono accorta che era proprio amore. Assomiglia un pò ad ET, se ci fate caso, con quel collo lungo e gli occhioni, e, ripeto, è Paperino in quanto a imbranataggine e tenerezza, ma è un qualcosa di favoloso… quando chiama la sua amica Eve con quella vocina ti fa sciogliere, e dimostra di voler bene più lui alla Terra che gli uomini stessi. Wall-E è un film molto profondo, non solo molto carino. E’ fatto benissimo (non so che razza di computer abbiano quelli della Disney/Pixar ma mi piacerebbe averli pure ed anche io, sebbene ci impiegherei un giorno solo per capire dove s’accende), con degli scenari talmente realistici da farti sentire veramente nello spazio, e tanta umanità. Sì perchè i robot del film sono umani: lui, il mio piccolo batuffolo di viti e bulloni è sfortunato, curioso, intelligente, innamorato, assonnato.. lei, la protagonista, Iiiiiiivaaaaaa (che in realtà si chiama Eve) è bella, perfetta, testarda, ligia al dovere, perseverante, coraggiosa. E poi ci sono i robot pazzi (il mio preferito è il pugile), il robot classico inquadrato e freddo, che obbedisce senza fiatare, quello fissato con la pulizia, e gli umani, che non fanno una bella figura ma che alla fine si riscatteranno. E le musiche. Perfette. Ed il tutto viene ottenuto senza alcuna battuta da parte dei robottini, che a parte qualche parolina ed i nomi non dicono niente. Insomma, posso dirlo? Sarà il tormentone per i prossimi sei mesi probabilmente, ma non resisto….

<!–

–>

Annunci

9 thoughts on “Wall-e…….

  1. Ahah x3 sai che giusto due giorni fa, la mia collega mi ha mostrato il trailer di questo film? Poi è iniziata una conversazione sulla disney/pixar e la computer grafica!
    Come storia, lo ammetto, non mi prende molto ma magari i personaggi li troverei carini, si!

    Grassie mille per i complimenti, come sempre Maggie!!! 🙂

    Mi piace

  2. di sto film qua ne parlano tutti bene, accidenti… mi toccherà di vederlo, nonostante disprezzi a morte la Disney snaturata che c’è al giorno d’oggi! 😀
    comunque, seriamente, son contento se fanno ste cose invece dei vari Camp Rock, High School Musical e quello sulla figlia di Tony Montana…

    Mi piace

  3. @RideTheWingsOf: sì.. secondo me sì dai.. 🙂
    Brunez: zitto che anche io mi rituffo nei buoni vecchi cartoni animati a mano ogni tanto… ma com’erano belli? Infatti ne usciva uno all’anno, a Natale, perchè giustamente ci voleva tanto per disegnarli.. ora se ci fai caso non passano tre mesi che ne spunta uno (rigorosamente al computer). Ma Wall-e è bello ed ha una morale e la tenerezza di una volta. Eh sì, perchè come dici tu, ormai la Disney ha puntato l’occhio alla fascia teeneger, per aumentare gli introiti.. e produce le schifezze già da te enumerate… mah…

    Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...