Essere me
Comments 13

W la squola

Ritorno dal mio primo giorno di scuola. Sono soddisfatta, sì. L’aula è piccola, scalcinata, ma me l’aspettavo. D’altra parte, è quella dove ho fatto l’esame l’altra volta.. 😛 Insieme a me, altri tre ragazzi. E qui, mi è presa un pò male, anche perchè si conoscevano già tra di loro.. e poi, un pensiero angoscioso et angosciante: e se il prof è di quelli che chiedono, della serie:”Lei laggiù, col capello mosso, mi dica la legge 626 del salvalavitaBeghelli?” Visto che eravamo quattro gatti.. (e quattro nel vero senso della parola). Dopo un pò sono arrivati altri ragazzi, e mi sono rincuorata. Poi il prof, insieme ad un altro signore (che ho scoperto essere niente po pò di meno che il presidente del tribunale) e altri tre signori, che si sono seduti nei posti davanti. La lezione, come tutte le prime lezioni, si è rivelata essere una sorta di conferenza, con la prima battuta al presidente che ha fatto un cappello introduttivo lamentandosi della situazione della giustizia in questo momento. Mi è piaciuto, quell’omino, perchè è semplice, umile e gentile. Non come tutti gli altri, che se lo tirano come se l’avessero solo loro.

Domani, secondo round.

E ho fatto pure amicizia con due ragazze, entrambe con le unghie curatissime. Una ha i disegnini sopra, l’altra le french nails. Ahpperò, ho pensato. E sono pure abbronzate.

Il meglio di tutti, comunque, l’ho già inquadrato: uomo longilineo dal cappello duro a quadretti, pantalone con la piega e mocassino con nappa ciondolante color marrone nutella. Viso curato e capello pettinato. Parlantina soft dalla voce delicata. Un dandy, insomma. Che spettacolo. E’ già il mio mito. 😉

13 Comments

Cosa ne pensi?

