Faccialibro

Standard

Mio fratello è tornato a casa, deve tenere i punti e la placca sul naso per circa una settimana/dieci giorni, ma sta bene, anzi, lo vedo rinsavito: è più calmo e pacato. Chissà perchè… 😉

Non so quanti di voi abbiano Faccialibro, e quanti di voi abbiano scoperto il giochino "Mr e Miss Faccialibro". In pratica venite votati per la vostra bellezza, sia da amici, che da perfetti sconosciuti. Ammetto che mi sono lasciata coinvolgere, e che ci sia rimasta anche male nel venire giudicata poco attraente da alcuni dei simpatici abitudinari del simpatico giochino, e che mi sono pure impegnata nel cercare foto più carine di me stessa, ma poi, guardando chi c’è ai primi posti, mi sono consolata: tutte strippone in bikini o seminude e/o in pose provocanti. "Oh bè," mi sono detta, "se bisogna fare un calendario per essere votata da degli sfigati, preferisco rimanere con il mio Valentina’s style. E poi per far cosa? Manco vincessi dei soldi.. Ma poi chissenefrega? Non ho mica bisogno di uno stupido giochino.." Che poi, chissà se qualcuna di quelle avvenenti fanciulle corrisponde al vero o è un abile fotomontaggio/fotoritocco da parte di Photoshop o addirittura sono altre persone. O addirittura, non esistono, ma è Faccialibro stesso che le mette. Insomma, più vado avanti, e più mi accorgo che Faccialibro non mi piace un granchè. Oh, è perfettamente studiato per far perdere tempo: ci trovate test, giochini, concorsi di bellezza o "cosa pensano i tuoi amici di te".. ma non so quanto possa servire a mantenere i rapporti con gli amici, come recita lo slogan del sito, visto che una delle domande del giochino di cui sopra è:"pensi che Tizio (tuo amico) sia brutto?". Se uno si dimentica di spuntare la casellina sottostante "Non dire a Tizio che ho detto questo di lui" e magari avevi risposto sì, e magari Tizio (che magari è permaloso) viene avvisato dal sistema, magari può mandarti a quel paese. E non mantenere quindi i contatti con te. Così come invece recita lo slogan.

Ad ogni modo, continuo ad andarci, ma per un motivo, ahimè, vergognoso: Pet Society, che mi ha quasi stregato. Forse perchè mi ricorda tanto i miei adorati Sims, o forse perchè la micetta che ho creato è davvero carina, ma ogni giorno devo andarci, e ci vado principalmente solo per lei..

Comunque credo di aver scoperto il segreto di Faccialibro: stimolare la curiosità e vanità di ognuno di noi, dato che ogni volta che uno si connette trova minimo 10 notifiche in basso a destra. O almeno, così succede a me.. i primi tempi ci andavo per vedere chi mi aveva cercato, ora principalmente per la mia micetta Mag…. 😉


9 pensieri su “Faccialibro

  1. sono d’accordo, Facebook è un’autentica zozzeria. io mi ci sono iscritto per avere un posto in più dove pubblicizzare il mio blog e i miei video, ed è l’unica cosa che mi trattiene dal disiscrivermi…
    che poi son belle due cose: 1) ti fan la richiesta di amicizia gente che magari non ti ha mai cagato per tutta la vita o con cui magari sei sempre stato in brutti rapporti, 2) persone che avevano paura di mettere il naso fuori di casa con Facebook diventano degli esibizionisti compagnoni espansivissimi e amici di tutti… mah, preferisco di gran lunga Myspace (più "rozzo" ma adatto per pubblicizzare qualcosa, cosa che m’interessa maggiormente)

    Mi piace

  2. Come sempre, d’accordissimo con te. Mi invita anche gente che non conosco, ed io, puntualmente, rifiuto. L’avevo fatto per pubblicizzare il blog, come te, e perchè ero incuriosita dalle richieste delle mie amiche "dai perchè non ti iscrivi? E’ ganzo!" E’ ganzo se vuoi cuccare ed hai paura di farlo in un locale. E’ ganzo se hai paura di diventare più amico di una persona e sei troppo timido per farlo dal vero. Ma ne vale la pena poi? Il sabato invece che andare nei locali saremmo su Faccialibro? Mah..
    P.S. Io mi trattengo dal disiscrivermi per due cose: Pet society e la pubblicità.. 😛

    Mi piace

  3. mi sono iscritta anche io, perchè sono tutti iscritti, è una "epidemia" è attacata anche a me,
    però ho ritrovato amiche perse di vista e nipoti, ma non prendo sconosciuti per amico, perchè riempono la mia pagina con la loro pubblicità,
    come tutte le cose va usato con le misure…
    un grande abbraccio e
    grazie alla tua visita!!!!

    Mi piace

  4. Io evito di partecipare a questi concorsi idioti e di fare i test sugli amici…lo uso per sentire persone lontane e restare in contatto o per cazzeggiare con le amiche…e ovviamente per Pet,che è una droga…e devo dire che per me aspetti negativi ce ne sono ben pochi 🙂
    Sono contenta che tuo fratello stia meglio…
    baci :*

    Mi piace

  5. Peggy, sì, traspare tanto amore! Dagli occhi, dall’espressione.. si vede che volete stare insieme.. 😀 Siete dolcissimi!!!
    P.S. Se hai anche tu Faccialibro ci troviamo là.. tu non sei mica una sconosciuta.. 😉

    Mi piace

  6. No. Basta con Facebook! Mesi fa mi sono iscritto giusto per vedere di cosa si trattava. Dopo sette giorni mi sono cancellato. Cancellati anche tu, Maggie! Non è posto per romantiche bijoux! 😉
    Anzi io, da bravo misoneista, ho anche preso una decisione in merito a Meghisti e gli altri due miei blog… 😉

    Mi piace

Cosa ne pensi?

