Essere me
Comments 15

Noi

Noi. Ammetto di essermi commossa. E tanto. Mi mancano quegli anni… mio fratello può confermare, gli dico sempre:"Eh, negli anni ottanta era tutto più bello.. altro che ora…" stile vecchietta scassona. Anche se, precisando, io sono nata nell’85, quindi ricordo più gli anni 90. Ma tantissime cose di questo video io le ho vissute, e le ho amate. E le rimpiango.Forse perchè ero piccola, e quando uno è piccolo gli sembra tutto più bello. Forse perchè sono la base di una generazione. Forse perchè c’era la lira. Forse perchè sono mitici e basta… senza giustificazioni.

P.S. Conosco gente che si è messa a piangere guardando questo video… 😀 Ce ne sono altri due, questo è il primo della trilogia.

Buona visione e buoni ricordi…

 

15 Comments

  1. quando vedo sti video un po’ mi ci riconosco, un po’ no perchè i miei ricordi d’infanzia sono legati anche ad altre cose che non vi vengono mai citate (tipo Duck Tales, i vecchi cartoni dell’Uomo Ragno, Zorro, Braccio di ferro ecc.) insomma, devo sempre essere diverso dagli altri io, per quanto poco! 😀
    poi secondo me ora si può anche iniziare a rivalutare gli anni ’90, che finora non ce li siam mai cagati perchè ancora troppo vicini cronologicamente ma oramai il tempo inizia a passare e ci toccherà considerare il passato pure quelli (nonostante io sento ancora di viverci dentro)

    Mi piace

  2. Brunez, come sempre, mi trovi d’accordo con te.. 🙂 L’ho scritto anche nel post, visto, io ero piccola negli anni 80, quindi ho vissuto più gli anni 90, ma molte cose c’erano anche in quell’epoca lì. E sono d’accordo anche io a rivalutare gli anni ’90: ricordo i cartoni dell’Uomo Ragno, Zorro,i Biker Mice, Solletico, Sailor Moon, l’omino dei mondiali ’90, Giochi senza frontiere… erano bei tempi via. Speriamo ritornino, in qualche modo.. 🙂
    P.S. Per te che sei bravo nei video, ho una proposta: perchè non ne facciamo uno sugli anni ’90? 😉

    Mi piace

  3. P.S. Per te che sei bravo nei video, ho una proposta: perchè non ne facciamo uno sugli anni ’90?
    ok! dobbiamo iniziare a elencare delle cose degli anni ’90 allora… cosa ci si potrebbe buttar dentro?

    Mi piace

Cosa ne pensi?

