Pour parler
Comments 10

"Barzelletta"

…. Una ragazza bussa alla portiera di una macchina, nel cuore della notte, dove altre persone, che hanno provato da poco un terremoto, stanno dormendo. Gli punta addosso una luce accecante e gli chiede: "Come mai dormite in macchina?"…

Sembra una barzelletta, ma, purtroppo non è così. La ragazza in questione è una giornalista di Matrix, ed ha svegliato nel cuore della notte tutti gli abruzzesi in macchina che ha potuto, rivolgendo ad ognuno di loro, questa domanda. Ma io dico… nemmeno avesse fatto una richiesta intelligente.. sai, mi svegli, mi chiedi se ho bisogno di qualcosa, già qui sei inopportuno, ma almeno ti interessi, svolgi un qualcosa di buono. No, lei va lì, gli punta una luce negli occhi (quella della telecamera, infatti una signora gliel’ha detto) e gli chiede: "Perchè dormite in macchina." O "Non avete mangiato perchè non avete fame?" Ora. Questa magari è la prima notte che passano "tranquilla", in cui riescono a dormire un pò, e lei gli rompe le palle così. Un altro ha trattenuto il capo della protezione civile mentre si era verificata una "scossetta" di assestamento con domande su domande invece di lasciarlo andare sul campo d’azione. Non riesco ancora a capire perchè nessuno li mandi a quel paese. Molto probabilmente, tagliano le scene in cui lo fanno, perchè non posso credere che nessuno non gli dica di andare un attimino in culo.

Poi dicono degli sciacalli che rubano nelle case. E perchè, loro cosa sono?

Mah..

10 Comments

  1. mi urtano da morire…l’ho già detto e lo ripeto non hanno nè rispetto nè tatto verso sta povera gente…per loro cio che conta è fare notizia…che tristezza -.-

    Mi piace

  2. Ti prego. Ti prego. Ti prego. Dimmi che non lo ha fatto realmente. Perché è da censura. Da ritiro della laurea. Da abnegazione del suo essere individuo umano. Non ci sono parole. Dovrebbe mordersi la lingua e sprofondare tre metri sotto terra per quello che ha detto. E purtroppo queste persone vivranno cento schifoni anni, senza porsi realmente domande importanti. Non per gli altri, ma per sé. E’ uno schifo. Con certezza quasi, oso dire, che neppure vergogna riuscirà mai a provare in vita sua.

    Mi piace

  3. <.< patetico. mi auguro davvero che qualcuno li abbia mandati un momento a quel paese, tanto per farli sentire in colpa, perchè non è possibile. Assurdo.

    Mi piace

  4. Ne ho parlato anch’io,sul blog.Ci sono rimasta di MERDA.Ti dico,secondo me non li mandano a quel paese perché sono stanchi,non ne possono più e vogliono essere CIVILI,a differenza dei giornalisti,che non valgono nulla in quanto tali.
    Su raiuno,hanno addirittura ELENCATO  i resoconti dell’audience durante il telegiornale,come fosse un trofeo marciare sul dolore.Che schifo.Smetto,o divento proprio cattiva. 😦

    Mi piace

  5. io non ho piu parole difronte a tanta ignoranza, stupidita, mancanza di tatto e chi piu ne ha piu ne metta.
    mi cadono non solo le braccia ma TUTTO!

    Mi piace

  6. ad alcuni giornalisti farei cambiare mestiere…
    non sanno cosa è la "dignità"
    concordo con te di tutto 🙂
    un caro saluto e
    Felice Pasqua!!!!!

    Mi piace

  7. ti dico, personalmente non mi sono interessato troppo a questo fatto del terremoto… mediaticamente parlando, intendo. i nostri 6 tg (e anche tutti gli altri, se è per quello) hanno preso la palla al balzo per realizzare servizioni e magari approfittarne per far fare bella figura ai nostri politici che non si sa chi si sia mobilitato di più per questo terremoto… che dire, neanche quando ci son di mezzo dei morti ci si dà una calmata. possa accadere ad oguno di loro lo stesso, politici e giornalisti loro servi

    Mi piace

  8. Non ce la faccio a scrivere nulla adesso, ma sto “segnando”.
    Le uscite dell’ex Presidente del Milan, quelle dei suoi giornalisti. Poi vedremo anche le modalità di appalto dei lavori di ricostruzione, il modo in cui sono state assistite le popolazioni e forse la storia ci spiegherà come sia stato che tre mesi di scosse sismiche non erano ritenute un segnale significativo, da chi erano costruiti gli edifici moderni con più danni…etc. etc.

    Mi piace

  9. Roba da non crederci!!! I gironalisti sono i peggiori comunque, come quello che ha chiesto all’altro giornalista che nel terremoto ha perso la famiglia se da quel giorno crede che la sua vita cambierà! Mah!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

