Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Figlie di Eva, Follie di prima gioventù
Comments 15

Auguroni!!!

Stanotte sono andata alla consueta messa pasquale, per benedire le uova (qui in Maremma usa che la mattina di Pasqua si faccia una “colazione”, cioè una specie di merenda/pranzo a base di salame, prosciutto, pane, e uova sode benedette dalla messa della notte). Io non mi unisco a questa tradizione, rispettando quella delle mie origini: ovvero pastiera napoletana con impasto a base di grano da mangiare prima, dopo o durante l’uovo Ma, essendo il mio ragazzo e la mia combriccola maremmani veraci, partecipo volentieri ogni anno a questo costume. L’unico problema, è che ogni anno la messa dura di più. E’ cominciata alle undici ed è finita all’una e mezzo…:O complici un prete troppo filosofo che spazia nei temi della chiesa, come quella volta che mise Gesù in un pentolone a Natale, non mi ricordo neanche più perchè (e questa cosa di approfondire cercando nuove soluzioni – non di mettere Gesù nel pentolone – è anche una buona cosa, se non fatta a mezzanotte in un posto umido e freddo) e un albanese che per convertirsi ha scelto proprio questa notte. Gli ha fatto battesimo, comunione e cresima, con conseguente allungamento della funzione. S. mi fa: “Matrimonio ed estrema unzione no? Almeno le faceva tutte e guadagnava tempo..” Altri ipotizzavano una partecipazione da parte del prete a Telethon-messa. Ma la vera chicca della serata è stato un omino: ad un certo punto siamo usciti un attimo per prendere un pò d’aria e lui ci ha seguiti, che dopo averci guardato un pò ci fa: “ALLUCINANTE“.. e giù a risate. 😀

Che notte.. 🙂

Ad ogni modo, sperando che nell’uovo abbiate trovato quello che speravate, ed anche qualcosina in più, vi faccio tanti tanti auguri di Buona Pasqua..🙂

15 Comments

  1. piccolina augurissimi in ritardo, come stai? io tutto ok presissima dalla tesi e da tutto il resto 😛 ma non mi son dimenticata di voi!
    ti mando un baciotto*
    ps se ti va ci potremmo aggiungere su FB ( senza far accenno al blog pero :P)

    Mi piace

  2. Io ti ho aggiunta tra i miei preferiti ed i miei amici, così ti linko automaticamente nella sezione apposita del blogghetto. 😉 Grazie mille!
    Kry: Non è che ho mangiato tutto io eh! Io ho mangiato solo la pastiera.. le altre cose loro.. mica sono un bue! :D:D:D Grazie per gli auguri!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

