Computer, Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Figlie di Eva, Il mondo fuori dal letto è cattivo., Paturnie
Comments 10

Epitaffio

E  così, il mio vecchio Asus A6000 se n’è andato. Non funziona più, si riavvia appena si prova ad accenderlo, tanto da fare risultare impossibile anche una riprogrammazione. Non so.. sono triste, ecco. Nello stesso momento sono eccitata per la prospettiva di un nuovo computer, di sicuro già superiore al mio in partenza, senza cercare tanti fronzoli, ma molto malinconica per lui. Speravo che si salvasse. Il mio primo portatile, il mio primo vero pc personale. Con la tastiera scassata, incollata, tasti col patafix sotto per tenerli lì, comandi invertiti per via dei tasti bruciati. Ma era lì.. il mio A6000… slim and sexy, come recitava lo slogan. Ed insomma… finiscono le ere. E la morte di quel computer segna anche la morte di un periodo legatovi, un periodo fatto di me e topo ancora lontani, di un Natale passato sperando disperatamente che lui mi sfiorasse anche solo la mano, di un Natale speso ad aspettare i suoi messaggini, di un Natale in cui ci eravamo innamorati l’uno dell’altra senza saperlo. Un periodo di tre anni e cinque mesi fa. E poi diritto privato, e poi Lara Croft. E la musica, ed il wireless che ancora non sapevo come far andare. E il masterizzatore che ancora andava. Il mio A6000… con lui ho imparato i rudimenti del’informatica. Cos’è un processore, la scheda madre, le ram. E come riprogrammarlo.. ora lo darò a S., dice di voler metterci il nuovo Linux. Ma non so ancora come farà, visto che non sta acceso.

Non posso neanche prenderne il processore e seppellirlo nella terra, come i resti di un antico eroe, visto che inquina.. ma mi stringe il cuore pensare che me lo facciano a pezzi e magari lo accartoccino. So che “è solo un computer“, ma per me, è qualcosa di più.. 😦

10 Comments

  1. Non è mai solo un computer. Il mio è dell’anteguerra, e invidio te cucciola che stai per impossessartene di uno nuovo u_u. Sii fiera della tua scatola con tastiera scassata. Perché sono queste le cose belle, e simpatiche da ricordare.
    Ti abbraccio fortissimo.

    Mi piace

  2. Ti capisco,benissimo…io pure mi lego alle cose,ma non per l’oggetto in sè,quanto per i ricordi che inevitabilmente si legano a quell’oggetto…sono stata male pure io quando ho dovuto abbandonare il mio cell!!!
    p.s.la tua analisi della situazione(sul mio blog)è perfetta,altro che cavolate legate al raffreddore…è proprio così!!!
    Bacino :*

    Mi piace

  3. anche il mio pc è vecchissimo,il mio ragazzo lo chiama il "macinino" ma ci si affeziona anche ad un pc u.u
    ho letto del rapporto a distanza,non dico che sia facile perchè a volte sembra addirittura impossibile,ma se si vuole veramente si riesce a mantenerlo e a far andare bene le cose,quindi tenete duro.
    A presto!

    Mi piace

  4. riposi in pace…
    io di computer ne ho avuti più di uno nella mia vita (di fissi), e un portatile che ho tuttora. però non ho mai sentito più di tanto del sentimento nei loro confronti, sarà perchè nonostante l’indubbia utilità mi hanno anche fatto incacchiare tantissimo! però poi mi son sempre preso cura di loro… avrò dei problemi a gestire le mie emozioni verso le macchine forse

    Mi piace

  5. No, è che ognuno la prende in modo diverso… io mi sono sempre affezionata tanto alle mie cosine, anche da piccola quando dovevo buttare qualche pupazzo mi dispiaceva come se morisse il pesciolino rosso. Poi forse per noi donnine è diverso, anche il mio ragazzo mi ha detto:"Sì, ti capisco, ma in fondo è un computer.. no? ;)" Ed è fissato con i pc e l’informatica.. 😀

    Mi piace

  6. Come ti capisco, io soprattutto da piccola stavo malissimo per queste cose, tendo a legare tanto gli oggetti alle persone e ai ricordi.
    Ora ho un po’ di arretrati da recuperare sul tuo blog, vado ad aggiornarmi  
    felice di tornare a leggerti!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

