Sex simbols dei giorni nostri (mah)

Standard

Oggi mentre gironzolavo sul web cercando di ingannare il mal di orecchio che stanotte non mi ha fatto dormire (ho preso già due oki e non voglio abusarne, dato che cerco sempre di evitare le medicine quanto più possibile, avendo a mia disposizione una nutrita schiera di anticorpi) ho letto una curiosa dizione, tale scene queen e scene king. Prontamente sono andata sulla mia amica Wikipedia per saperne di più (click!) ma anche lei non ha saputo soddisfare a fondo la mia curiosità. Così, partendo dalle basi che mi aveva dato, ho fatto una ricerchina, ed ho trovato personcine non proprio a posto con la testa, tipo una certa tizia anoressica di nome Zui Suicide (il nome è tutto un programma) e un’altra di nome Brittany Kramer (come l’omonimo film, Kramer contro Kramer?) che non so sia ancora in vita (vedi gli stecchini alla Bambi della foto allegata qui accanto). Ecco, sotto queste foto commenti bimbinikieschi ricolmi di "Nuuuuu", "belliffima", "pultloppo non ho le sue gambe", "ke figha", "sensa vederla almeno una volta al giorno non sto stare" ed altre amenità che non starò ad elencare. Ora. Devo confessare che a me gli stili sul dark mi hanno sempre attirato. A carnevale ho intenzione (prima o poi) di travestirmi da Mortisia et similia, anche perchè tutti già mi ci chiamano, avendo i capelli lunghi e neri e la pelle bianca, quindi mi ci troverei anche bene, credo. Ma solo a carnevale. Rispetto quelli che sono dark perchè ci credono, e non perchè ora va di moda, con quelle ridicole scritte fluorescenti e le converse ovunque, lo smalto nero e/o fluorescente e i capelli alla Goku di Dragon Ball. Ai miei tempi, se uno era dark, era perchè voleva andare contro il conformismo, voleva dimostrare qualcosa. Ricordo una ragazza con il rossetto nero e la borsa a forma di bara che incontrai per il corso. Era una ragazza intellettuale ed intelligente, che leggeva sulle panchine "il giovane Holden", uno dei libri più belli del ‘900 credo, e dalla bara le spuntava "Dracula" di Bram Stoker (non certo Twilight, che credo vada di moda ora tra le emo ed è considerato l’archetipo del romanzo goth..). Probabilmente scriveva poesie alla Baudlaire nel suo diario col lucchetto inneggiando alla morte, ma almeno era una creatura intelligente, con un suo stile (e senza k). Ora è una moda.. Ma sapete, quello che più mi ha sconvolto, in quanto rappresentante del genere femminile e portatrice sana di ovaie e di utero, è stato vedere i cosiddetti scene king. Ovvero ragazzini anoressici palesemente finocchi (nulla contro i gay eh) che si dilettano a fare foto a se stessi o ai loro degni compagni di merende, beandosi della loro beltà e incipriandosi il ciuffo appena possono. E truccandosi, per di più. Posto una foto esauriente qui sopra. Ed una ancora più sconvolgente sotto.

Ecco. Chiamo in causa le mie amiche donne del blog: può questo signorino rosa shocking ispirarvi istinti e/o desideri sessuali? A me no. Non capisco nemmeno se ha un pene o una vagina. Una via di mezzo? A me sinceramente, non mi vengono le fantasie sessuali su uno dei due sopra esposti. Eppure le mie bimbiminkia commentano con un "E’ troppo sbav *-*" oppure con un "Che fiQuo!!!!!!". A me quando ero una bimba adolescente (e ripensandoci, credo di aver sfiorato la minkiaggine, com’è giusto a 13 anni) piacevano i Backstreet Boys. Nella fattispecie Nick. Erano per bimbeminkia, lo so, ma almeno erano carucci ed erano uomini. Ma qui si parla di adolescenti mature e anche donnine già adulte.. via…

Come quello dei Tokio Hotel. A me sembra una ragazza. Ed anche una bella ragazza, se posso permettermi. Ha anche la voce femminile.. ricordo che mio fratello, la prima volta che vide il video "Monsoon", disse: "Bona questa! Ma chi è?" Poi scoprimmo insieme che era un ragazzo, e lì porino ebbe un mezzo shock.

Insomma, a voi l’ardua sentenza. Io non giudico nè censuro: il mondo è bello perchè è vario. Ma per voi, questi ermafroditi qui sopra, sono troppo sbav?

19 pensieri su “Sex simbols dei giorni nostri (mah)

  1. sì, ti dò ragione. Come quelli che al Gay Pride fanno ottantamila versi sbandierando un cartello con su scritto: "God is gay" e facendosi frustare sulle chiappe ad ogni passo, magari slinguazzandosi davanti alla vecchina novantenne. Ecco, l’esagerazione, l’estremismo, in ogni caso, non va mai bene. Sia da una parte che dall’altra. Ma qui il punto non è neanche l’omossessualità.. questi a quanto ho capito lo fanno perchè vogliono essere al centro dell’attenzione e si credono dei gran fighi.. "troppo avanti" come direbbe Federica. 😉 (king scene significa infatti "re della scena".. magari non sono nemmeno gay, chissà.. secondo me sono solo molto confusi..)

    Mi piace

  2. Saremo state anche noi bimbominkia con i BSB, ma tu avresti mai detto qualcosa della serie "Lo lovvo" o "E’ troppissimo sbav *ç*"? Io no, mi sarei sentita una deficiente.
    E comunque tutta l’estate scorsa mi son chiesta che razza di ideale di uomo potessero avere le ragazzine di oggi.. il tipo dei Tokio Hotel sembra veramente una donna!! Continuando così secondo me diventeranno tutti bisex… nulla in contrario per carità, ma sarebbe solo per moda.
    Mah.. Ogni giorno mi stupisco sempre di più.

    Mi piace

  3. Ah no, non l’avrei mai detto… al massimo scrivevo ciao dappertutto sulle pagine dei diari e sotto "by Vale".. 😉 e poi dai, i BSB erano minchieschi, sì, ma cavolo erano carucci e sopratutto si vedeva che erano uomini… eh… qui c’è una confusione mentale che non si pari a tenerla secondo me.. comunque contente loro, se gli piace scambiarsi i trucchi col fidanzato buon pro gli faccia.. saranno contente le Gardenie di turno.. (catena di profumerie note in Toscana e Lazio :P)

    Mi piace

  4. poveretto tuo fratello, dev’esserci rimasto di merda! anch’io quando vidi per la prima volta quello dei tokio hotel ho pensato che fosse una femmina, ma l’ho subito considerata/o un rincoglionito con quei capelli da dragon ball
    per quanto riguarda scene queen e company, li trovo disgustosi. è quanto di peggio abbia prodotto la moda per plagiare i preadolescenti trasformandoli in fenomeni da baraccone, preferisco di gran lunga dark e metallari chiodati, almeno quelli hanno una cultura che non sia a base di gadget di hello kitty o culatonate del genere

    Mi piace

  5. oddio la prima foto fa quasi impressione… quella ragazza sta male! ma male sul serio! ok, tendere alla magrezza va bene, ma morire per questo sogno impossibile… no! capisco anche che una persona abbia un’anima dark, e ne conosco… ma non sono certo gli idioti che si tingono i capelli di fuxia o giallo evidenziatore! uno può essere dark e vestirsi normalmente, o anche in modo particolare ma… deve avere un senso! oppure ammettere che lo fa semplicemente per moda o per apparire, senza fingere di essere uno che “ci crede e soffre davvero”… anche perchè… se chiedi cosa significa essere emo, non lo sanno nemmeno! certi look possono anche essere carini, alcune scene queen sono esteticamente belle… ma parlo solo di estetica! le considero modelle, indossatrici! non persone che portano avanti cultura e pensieir… bisognerebbe distinguere le due cose! 🙂 però devo dire che non sopprorto nemmeno il conformismo di certi metallari e dei “duri” che per partito preso odiano gli emo e i dark… che senso ha? bisognerebbe essere più aperti… e non giudicare una persona solo perchè appartiene a una categoria!

    baci e grazie per l’accesso 😉

    Mi piace

  6. in quanto metallara mi sento chiamata in causa da uno degli ultimi commenti, e rivendico con orgoglio la mia chiusura mentale per quanto riguarda la musica, ma con dei distinguo: non mi piacciono gli emo perchè penso che ascoltino della brutta musica, non perchè non ascoltano heavy metal. la buona musica mi piace sempre, posso non ascoltarla ma la rispetto. certe robe di plastica che propina la tv sono quanto di più lontano da una qualunque persona che ami la musica.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

