Essere me
Comments 17

Crisi

Ci risiamo: la crisi universitaria ritorna. A parte che in questo periodo ho il dente avvelenato col mondo intero: sono in fase pre-ciclo. Ma sono così stanca e sfiduciata che ho voglia di lasciare tutto e andare a fare la commessa da qualche parte, così da tornare a casa con due palle così ma almeno guardare la tv senza rimorsi e senza pensare che domani bisognerà tenere il passo con il programma di studio. E almeno farsi due palle così per un pò di soldi ed indipendenza. Ma tanto so che se mollerei tutto mi pentirei di non aver preso la laurea, e rimarrei col rimpianto per tutta la vita, per cui.. tanto vale tirare il mio carretto avanti.

Il motivo stavolta è la media. Come dicevo l’altra volta, io non ho una media pessima: 25. Ma più di lì non riesco ad andare; anche se ho studiato tanto e rispondo bene, uguale alle altre ragazze, loro prendono di più ed io di meno. Il casus belli di questa crisi è stato l’assistere ad una interrogazione martedì: volevano dare 24 a questa mia amica ma alla fine hanno guardato tutti gli altri voti, alti, e le hanno elargito uno splendido 28. Ma se funzionano così le cose, come posso io migliorarmi? Come posso prendere anche io 28 facendo vedere i miei altri voti alti se di voti alti ho solo due 28 ed un 29? Ed un 27? Come? Sono cose stupide, lo so. Se mi passate il termine, stronzate. Alla fine ciò che conta è prendere questa cavolo di laurea e basta, ma è il principio che mi fa arrabbiare, che trovo ingiusto. Perchè? Perchè devo sentirmi sempre l’ultima della classe io? E meno male che ho una media del 25. Penso a se avessi una del 18-20…

Ragazzi, aiutatemi voi: un consiglio? La mentalità dei vostri prof è quella dei miei? Voi, come fate?

Annunci

17 Comments

  1. Mh, cavolo..non saprei che dire, Maggie..
    non saprei cosa dirti visto che della media non ne ho mai fatto una questione vitale é.è’
    Purtroppo, se è colpa dei prof, non puoi fare molto.. è un’ingiustizia, lo so.. però va così
    forse ti potrà aiutare il pensare che il tuo voto è vero e non truccato.. e che gli altri non sono da 28 ma da 24
    e poi, come è stato detto nell’ultimo commento, è vero che i numeri non fanno la persona!

    Mi piace

  2. Io ti aiuto male… nel senso che mi sono spesso arrabbiato come te, per il fatto che molti prof partono con dei preconcetti e il giudizio che si fanno di te all’inizio è sempre quello DEFINITIVO !!! Ecco perchè, una volta preso il diploma, non ho avuto dubbi nel cominciare subito a lavorare !!! 😉
    Cmq, se vuoi un consiglio, pensa a prendere la laurea e a fare sempre il meglio che puoi. Il mondo del lavoro, poi, è tutta un’altra cosa….

    Mi piace

  3. ti dico solo che, una volta laureata, questo tipo di preoccupazioni si rimuoveranno automaticamente dalla tua memoria. personalmente ho avuto qualche problema simile, ma essendo colpa solo che di quel tipo di prof che danno voti un po’ a sproposito non ci si può far niente, quindi meglio andare avanti e laurearsi alla facciazza loro

    Mi piace

  4. anche da me succede… non sempre, ma succede. diciamo che dipende dal professore… capisco il tuo nervoso perchè io che ho appena preso la triennale mi ritrovo ora con l’ansia di dover firmare  primi voti belli alti onde evitare di pregiudicare tutta la specialistica… lo so è assurdo! insomma quoto in pieno francesca, tu fai del tuo meglio prima di tutto per te stessa, e lascia perdere tutto ciò  che hai intorno!
    (ps: come mai hai cambiato template??? mi piaceva così tanto quello fatto da te..!!)

    Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...