Seven seconds

Standard

Prendo in prestito il titolo della magnifica canzone cantata da Youssou N’Dour e Neneh Cherry per raccontarvi sette cose che non sapete (forse) su di me, su  invito di Eka, a sua volta invitata e cos via, come succede spesso in queste catene che spopolano anche sul blog e che vengono travestite da premi per indorare la pillola. Colgo l’occasione per ringraziare l’ottima Eka del pensiero che ha avuto per me nell’incatenarmi (L’affermazione non è ironica, non perché mi piaccia essere incatenata ma perché è un premio dopotutto. Spero. :P).

 

Regole:

  • Si ringrazia la persona che l’ha conferito
  • si copia il logo e lo si sistema da qualche parte
  • si linka la persona che l’ha conferito  
  • si svelano 7 cose di noi che per i nostri lettori sono ancora ignote
  • si nominano i 7 bloggers creativi e  si linkano i fortunati vincitori
  • si avvisano i 7 premiati con un commento nei loro blogs.

 

Or dunque, cominciamo con le confessioni. E non ridete. Dai.

 

  1.  Devo e dico devo risolvere i giochini, fare i test, ricevere le figurine ed i regali dagli amici di Faccialibro, rispondere alle mail o guardare i miei blog preferiti quando le iconcine dei suddetti siti si colorano o mi appaiono sullo schermo del pc. Altrimenti ho l’ansia. Quasi fossero i compiti a casa. Meno male che ho cominciato a disintossicarmi da questa mania, conscia del fatto che non fa proprio bene alla salute. Eh no. 
  2. Quando mi alzo e sono fuori casa mi giro indietro almeno venti volte per controllare che non abbia lasciato nulla.
  3. Prima di aprire il portone di casa controllo la borsa almeno venti volte per controllare che non abbia lasciato nulla.
  4. Potrebbe scattare la violenza se mi toccate ripetutamente e non vi conosco.
  5. Mi piace riguardare i cartoni animati di una volta, vero nome "anime". Ogni tanto mi prende la nostalgia e, popcorn o yogurt alla mano, me li riguardo tutti, dalla prima all’ultima puntata. Anche perché ci scopro cose che da piccola non vedevo, e perché grazie alla Mediaset mi mancano i finali di parecchie serie, dato che ad un certo punto magari li tagliavano per farli ricominciare da capo.
  6. A volte, quando sono sola e mi sento tremendamente sola, chiamo il nome del mio ragazzo. Ad alta voce, senza pensarci.
  7. Tutte le volte che decido di fare un pò di ginnastica perché fermamente decisa a ridurre i cm delle mie coscette sono in quei giorni lì. Con i conseguenti mal di panciaschienatesta che mi rendono difficile il rifare un letto, figuriamoci fare piegamenti etc etc. quando invece sono nei miei periodi "normali" non mi passa minimamente per la testa l’idea di fare un pò di esercizi. Altrimenti li farei, sono abbastanza ferma nei miei propositi, e quando dico di fare una cosa, poi la faccio davvero.

Gli ultimi due punti non li rispetto (proprio così, sono una ragazzaccia!) perché contraria alle catene e perché tutto sommato 7 è un numero troppo basso per le persone che avrei in mente di premiare. Quindi lascio a voi il libero arbitrio, e la scelta di fare o meno questo giochino se vi è piaciuto.

….un ultima cosa che non sapete di me è che il numero sette mi perseguita. Sette è contenuto nel nome del mese in cui sono nata (Settembre), il sette novembre è l’anniversario mio e di Ste, il mio primo esame all’università fu spostato di due giorni e capitò di venerdì 17 e presi 27 e così via.. potrei dirvene un sacco. A volte mi sento un pò come Nana del manga.. 😀

 

 

 

13 pensieri su “Seven seconds

  1. Cupcake mi dispiace che il post abbia lasciato intendere un significato del genere, perché non ho alcuna ansia che mi mangia! Ho le mie manie, certo, ma ci convivo benissimo senza che prendano il sopravvento su di me (vedi notifiche di Faccialibro et similia).
    Spider-Ci nemmeno io ci credo molto. Era una battuta ironica la mia. 🙂

    Mi piace

Cosa ne pensi?

