Essere me
Comments 20

Amiche

 Giorno di Natale. Ore 12.00 am. Bar di piazza. Aperitivo in compagnia degli amici, per augurarsi il Natale.

Amica (con manina in orizzontale e tutte le dita tese): "Oh ciao, come va? Auguri! A me S. mi ha regalato un giochino per il Nintendo Ds, tu vedessi com’è bello, lo volevo da tanto, costa tantissimo ed è fighissimo…"

Io:"Ah sì? Bene, mi fa piacere. A me invece Ste mi ha regalato il Nintendo Ds. I

Amica (la manina si abbassa): "Oh… alla fine te l’ha comprato allora?"

Io:"Sì."

Amica:"Ohhh… ed è il Ds i???

Io:"Sì."

Amica:"Ohhhhhh….. allora è il modello nuovo… io ho quello vecchio…."

Io:"Già… ma non cambia molto da quello vecchio, solo che ci si può andare in internet e fare le foto e scaricare i programmini ed anche i giochini…"

Amica (con manina in orizzontale e tutte le dita tese):"Già…. Mmm… Però sai, a me ha regalato anche degli occhiali ed una sciarpa."

Io:"Ah sì? Beh, anche a me Ste ha fatto un altro regalo."

Amica:"E quale?"

Io:"Una trousse della Pupa, si chiama "Butterfly in Blue". E’ bellissima guarda, sul coperchio ci sono tutte le farfalle in rilievo e se la apri dentro c’è una farfalla con le ali che si aprono, dentro cui ci sono gli ombretti… se la fai scorrere poi ci sono i pennellini e tutto il necessario… è così bella e grande che l’ho messa sulla mensolina sopra il mio lettino, perché tutti possano vederla, è un delitto tenerla chiusa guarda!"

Amica (la manina si abbassa):"Ah…"

….

Amica (con manina in orizzontale e tutte le dita tese):"Beh, però la mamma di S mi ha regalato degli asciugamani con le iniziali ricamate, tu vedessi che sciccheria! Le uso quando vado a vivere con S…"

Io:"Belli! A me invece la mamma di Ste mi ha regalato una bottiglia di profumo dell’Acquolina, è alta così ed è alla vaniglia ed anice. Buonissima… mi serviva proprio un altro profumo guarda!"

….

Eh, le amiche… 😉

20 Comments

  1. brava così! bisogna rispondere a tono e colpo su colpo a volte e questa volta se l’è proprio cercata! A parte ciò ti auguro un buon nuovo anno!!!!! un bacione e a presto!

    Mi piace

  2. ma quanti anni ha? forse non dovrei dirlo, ma non mi sembra ancora troppo matura per vivere senza i genitori (a meno che non le faccia da genitore il tizio con cui va a vivere)…
    spero di non essere stato troppo franco… 😀 comunque buon 2010! 🙂

    Mi piace

  3. Fede says

    La cara Maggie ha problemi con internet.. le ha smesso di andare all’improvviso e non ha potuto avvertire

    Mi piace

Cosa ne pensi?

