Essere me
Comments 8

Scelte

 Insomma, non capisco perché nei giochini di Facebook uno non abbia una scelta. Prendiamo l’ultimo arrivato tra la mia scarsa collezione di giochini di Fb, Frontierville. Ho cominciato perché ero subissata di inviti e perché, diciamoci la verità, non sapevo che fare.

Bene.

Il giochino in questione non mi lascia scegliere. Se io gli dico di non utilizzare i ferri di cavallo (le valute virtuali che paghi con i soldi veri – tendo a precisare che quelle che ho io sono in omaggio in quanto le mie scarse risorse finanziarie non mi lasciano la possibilità di comprarli e il mio senso pratico me lo impedisce, suggerendomi di conservarli sotto il materasso) lui li utilizza per comprarmi 14 punti sulla barra di energia. Se io gli dico di non assumere un mio vicino pagandolo 50 dollari l’ora lui lo fa. Se io gli dico di prendere a cazzotti il serpe dall’aura rossa stile Goku lui mi taglia l’erba.

Va bene che la tecnologia si è evoluta, ma prendere le decisioni per me mi pare eccessivo.

Ora mi ritrovo con ben 6 ferri di cavallo su 15 (mi sembra) che avevo in partenza. Potevo investirli in una utilissima doccia, o in una simpatica quanto trashissisma ciliegia della libertà. E invece niente, mi ritrovo con 14 punti di energia sulla barra che ho rapidamente utilizzato per costruire un magazzino generale, di cui poi mi servono gli attrezzi per i quali devo rompere le palle ai miei amici per farmeli regalare. 

E questi sono giochini che servono per legare le persone. A me sembrano giochini per farle slegare, se posso permettermi.

E per stressare nonché scucire quattrini, cosa da non sottovalutare.

8 Comments

  1. Io giocavo a pet society. Ma mi legò così tanto che ho dovuto tagliare tutti i ponti con quel gioco. Sembrava una droga. Rimpiango ancora la mia cucciola… però forse è stato meglio così! 🙂

    Mi piace

  2. Io ero piena di quei giochini,subissata da richieste ed inviti…Un giorno,mi sono stufata pesantemente..E ho cancellato tutte le richieste,mi sono eliminata da qualsiasi gioco e ora se vedo una richiesta,la ignoro.La penso come te:questi giochi servono solo a stressare le persone,a farle sentire perfino meno intelligenti dei loro "amici" su facebook e,soprattutto,a fregare loro soldi(nel caso di chi paga con moneta vera,ovviamente)…Certo,se uno vuole passare il tempo,ci sta..Ma almeno fossero elastici,invece che costrittivi!!!

    Mi piace

  3. ti confesso che anche io ho avuto la stessa esperienza. Poi quando ho cominciato questo frontierville ho ricominciato anche con pet society. Ma stavolta molto più tranquillamente, della serie che spesso e volentieri ho tralsciato di far visita ai vicini per mancanza di voglia, anche se questo significa meno soldi. 😀

    Mi piace

  4. hai fatto benissimo. Anche io ne conservo solo alcuni ma a dire il vero ci gioco raramente. I giochi servono per rilassarsi, mica per stressarsi… già la vita è stressante di suo, poi ci si mettono anche queste cavolate.. infatti prevedo che frontierville durerà poco, non ne vedo neanche il senso, non è molto divertente.

    Mi piace

  5. Ecco perché non ho Facebook: ci passerei la vita e mi farei intrippare da questi giochini. Meglio evitare proprio la tentazione! ^-^

    Mi piace

  6. Ahah! Appena iscritta cominciai a giocare a tutti quelli a cui mi invitavano i miei amici, per non essere scortese – questi giochini si basano sul fatto che più amici hai e più guadagni – ma poi gran parte li ho cancellati e gioco solo a quelli che mi divertono davvero. E solo quando ne ho voglia. Conosco gente che invece è malata di questi cosini, di Pet Society per esempio. Quando va in aggiornamento e non li fa entrare insulta gli admin e manda lettere minatorie a Mark Zuckerberg. O_O

    Mi piace

  7. "Quando va in aggiornamento e li fa entrare insulta gli admin e manda lettere minatorie a Mark Zuckerberg."
    Ma scherzi? o.o Fissàti proprio! Quello sì che è grave però, significa essere drogati davvero.
     

    Mi piace

Cosa ne pensi?

