Standard

Uff.

Sono leggermente in crisi, e senza un giusto motivo poi.

Da quando è cominciata la sessione estiva ho dato tre esami, prendendo, tra l’altro, un 28 e un 30. Ne ho fatto uno ogni 15 giorni, rispettando scrupolosamente il mio programma che mi consentirà – come spero – di laurearmi entro il prossimo anno. La settimana prossima ne ho un altro, che deve andare bene. DEVE. Ma io, nonostante i miei tre esami (che erano tutti e tre diritti, roba pesa, mica pizza e fichi) e il mio 30, sono ugualmente insoddisfatta. Mi sembra che il cammino verso questa benedetta laurea sia sempre così maledettamente lungo e che anche se mi sono impegnata e ho dato una bella botta la cosa sia ininfluente, rimanendomi comunque un discreto numero di esami da fare.

Insomma, mi sembra che più sfrondo e più le foglie crescano.

Sarà la stanchezza? Sarà il caldo? Sarà che ho solo voglia di fare la braciola al mare godendomi l’estate col mio fidanzato, come tutte le altre ragazze normali? Non so. So solo che stanca lo sono, sì, mentalmente. Dell’università e degli esami con 35° all’ombra. E anche di non avere una vita mia, dovendo rimanere a casa dai miei.

Speriamo che tutto ciò serva a qualcosa un giorno. Mago Merlino cosa diceva d’altra parte?

Per ora… studia. Poi, si vedrà.

Speriamo, aggiungo io. Speriamo.

Torno a studiare, và. Che se poi non lo passo la prossima settimana allora sì che entro in crisi per davvero. 🙂

P.S. Aggiornamento delle 18.27: Il mio adorabile ragazzo mi ha appena chiamato per propormi una pizza stasera. Telepatia?

7 pensieri su “

  1. Beh dai passa quest’ultimo esame poi fatti una bella vacanza, secondo me è il caldo che fa passare la voglia di vivere….E che fa allontanare i traguardi! Magari hai solo bisogno di riposo, sei così brava, magari riuscissi anche io così bene a scuola, hai solo da essere orgogliosa di te stessa!!

    Mi piace

  2. Sei certamente stanca, e il caldo fa la sua parte. Ma sotto-sotto….ci dici che il tuo impegno poi dà i suoi frutti, no? Non demordere! E’ normale avere alti e bassi: pensa solo che sei comunque sulla giusta direzione (una "ola" augurale!).

    Mi piace

  3. Prima di tutto complimenti per i voti! Secondo: l’idea di studiare scarseggia (un pò per tutti) causa caldo soffocante e periodo non adatto allo studio (vedere gli altri che se la godono mentre tu sudi sui libri non è molto rassicurante). Diciamo che in periodi del genere ci si sente in colpa perchè si vorrebbe far di più ma cause di forza maggiore ce lo impediscono. §Se ti senti stanca, è meglio riposarti qualche giorno e poi riprendere alla grande, piuttosto che trascinarti sui libri perchè "devi", magari riuscendo a fare la metà di quello che dovresti! 🙂

    Mi piace

  4. Mi commuovo…! Grazie Zoe…
    Pico è proprio la sensazione di sentirmi sulla "giusta direzione" che mi manca, ma già il fatto di leggere nero su bianco nel tuo commento che l’ho presa mi fa sentire un pò meglio. Grazie Pico. 😉
    Purtroppo mi manca il tempo materiale per un pit stop, ma dopo l’esame seguirò alla grande i tuoi consigli… 😀
    P.S. Ho visto che hai mantenuto l’avatar del nuovo nickname conservando il tuo: bene, mi piace "Lei" più dell’altro.. 🙂

    Mi piace

Cosa ne pensi?

