Essere me
Comments 8

Tempo

… è già uscito il trailer di The Sims 3 Late Night. Ciò significa che sono già passati sei mesi.

Questo mi porta a riflettere su quanto il tempo scorra veloce. Mi sembra ieri che dovevo fare gli esami della sessione estiva, mi sembra ieri che è uscita l’espansione n°2 dei Sims, mi sembra ieri che ho finito il corso di diritto internazionale, mi sembra che devo ancora farlo mentre invece l’ho già superato.

Il tempo è una creatura strana.

Ho l’impressione che la mia vita stia scorrendo rapidamente, come sabbia tra le dita, e allo stesso tempo ho la sensazione che i minuti non passino mai. Desidero fortemente che venga l’estate prossima, desidero fortemente di avere quasi 26 anni, perché ciò significherà che sono vicina al traguardo, alla mia laurea, alla mia libertà. Se tutto va come ho programmato e come spero. L’estate prossima mi sembra così lontana ma allo stesso tempo così vicina. Mi sembra ieri che mi lamentavo del maggio piovoso e freddo, mentre adesso siamo quasi ad agosto e tra circa due mesi sarà il mio compleanno.

Questi 24 anni di vita sono passati in fretta, mi sembra ieri che li ho appena compiuti. Ma, allo stesso tempo, mi sembra di viverli piano piano.

Non ho mai desiderato così ardentemente la libertà come ora. Non che qui con i miei stia male, ma sento il bisogno di uscire, di viaggiare, di avere una vita mia. Di lavorare e pulire una casa tutta mia. Di pagare le mie bollette e di comprare i miei vestiti senza dover chiedere i soldi a mamma.

Ho bisogno di essere libera. Di sentirmi libera. Credo che sia questo il motivo della mia improvvisa voglia di rimettermi a studiare, anche se è passata solo una settimana dal mio ultimo esame. Una settimana esatta.

Se solo potessi tornare indietro con questi sentimenti, con questa disperata voglia di libertà, forse a quest’ora starei scrivendo da una casa mia. Ma non posso tornare indietro, l’unica cosa che posso fare è continuare così, dritta, senza farmi scoraggiare nè distrarre dall’obbiettivo.

Se continuo così, tra un anno avrò dato – o starò preparando – il mio ultimo esame. Dovrà pur arrivare quel momento, sta a me farlo arrivare prima o dopo. Credo arriverà all’improvviso, così in fretta che nemmeno me ne accorgerò. Rapido e indolore. Meraviglioso e inaspettato. 🙂

 

8 Comments

  1. Ahah! Spero sia di frutti diversi, visto che le mele rappresentano l’adolescenza… e per quella ho già dato…! 😀
    Comunque grazie per l’incoraggiamento. 😛

    Mi piace

Cosa ne pensi?

