Sistemi

Standard

Che palle. 

Non riesco a trovare una cosa che mi vada completamente bene, di sistema operativo, intendo.

Quando ho comprato questo portatile aveva Vista preinserito, e con quello sono andata avanti sei mesi prima di doverlo necessariamente formattare. Dopo di che, visto che il pc mi andava di continuo in palla, ho dovuto toglierlo e ho deciso di metterci Linux, con il quale mi ero già trovata bene in passato. Linux è davvero un ottimo S.O., è veloce, leggero, pulito e non necessita di antivirus tuttavia ha anche lui le sue pecche, e ci sono alcune cose che non mi vanno giù: la mancanza di un blog editor decente, il fatto che per far funzionare Skype ho dovuto far mille ricerche sul forum perché la webcam prima non la vedeva e poi la vedeva al contrario, il fatto che non puoi chiedere aiuto o lamentarti sul forum di Linux perché guai se gli offendi Linux, che è il migliore in assoluto, il fatto che non vede il mio HTC, che monta un sistema Windows Mobile e io debba essere costretta ad andare sul computer di sala per scaricare i video e le foto del telefono o mettere una nuova suoneria, il fatto che il browser mi crashi di continuo o, peggio, si blocchi – questa è la seconda volta che scrivo questo post perché mi si era inceppato tutto – il fatto che non possa installare programmi di Windows (Wine fa schifo, l’unica cosa che emula per bene è il blocco note). Insomma, sinceramente non è molto comodo, e anche dover riavviare – o peggio! – spegnere dal tasto di accensione il portatile perché flash player o java inceppano il browser bloccando tutto non è cosa gradita nè salutare al mio piccino. Sinceramente non so se sono io che non mi accontento o se il mio portatile è capriccioso, fatto sta che mi sono stufata di non trovarmi mai bene con niente.

Chissà se anche il ciclo, che deve arrivare a breve, influisce su tutto questo, come il farmi sentire una piccola botte di lardo imprigionata nei vestiti. 

19 pensieri su “Sistemi

  1. Ma no stella che mi dici :(. Anche io ho riscontrato problemini, però neanche a paragone con vista!Nell’altro computer ho xp e fa molto più schifo!Non passare a windows 7, dai, è peggio!Aspetta che ti arrivino le tue cose e poi decidi!Non lasciarmi sola!Comunque anche il mio prossimo pc sarà un mac ù.ù

    Mi piace

  2.  Infatti, io ri-passo a Windows solo perché è più "comodo" nel senso che trovi più facilmente i programmi che ti servono o i giochi, che per Linux non esistono (della serie che se sei Sims addicted ti attacchi ecco). E i cazzilli vari di Flash e Java funzionano meglio. Ma se potessi, mi farei volentieri un Mac. Già che è bianco con la lucina azzurra dietro mi fa impazzire. E poi esistono programmi e giochi per lui come per Windows, vedi i già citati Sims. 🙂 

    Mi piace

  3.  … mentre ti scrivevo il commento di risposta si è bloccato tutto e ho dovuto spegnere dal tasto di accensione, perché nemmeno il cursore più si muoveva. 
    So che Linux è un ottimo S.O., il mio vecchio pc è morto con lui dentro e l’ho tenuto per un anno prima che il pc spirasse, ma ora ho bisogno sempre più di programmi per Windows che Linux non ha e non posso sempre accendere e spegnere il computer così… devo ancora finirlo di pagare…! Penso che si blocchi per via del flash o del java, l’ho disinstallati e reinstallati ma continua a fare così… 😦  

    Mi piace

Cosa ne pensi?

