Perfect…?

Standard

Non so quanti di voi seguano “The Hills“, il reality di Mtv realizzato come un telefilm.
Solitamente io detesto i reality, anche perché trovo che di reality non abbiano proprio nulla, ma questi mi piacciono, perché sono strutturati come un qualsiasi teen-drama. O meglio, qualsiasi drama, visto che i protagonisti hanno più o meno la mia età.
E’ una sorta di Beverly Hills 902010 messo sul piano reale: i protagonisti sono giovani, belli, ricchi e vestono con abiti firmati vivendo in case costose e pranzando/cenando quasi sempre al ristorante. Ah, e traslocando almeno una volta a settimana.

Da poco su Mtv è cominciata la sesta ed ultima stagione del reality, intorno alla quale, con una astuta mossa mediatica, sono stati gonfiati e pubblicizzati gli interventi di chirurgia estetica che una delle protagoniste, Heidi Montag, ha subito in un solo giorno. Anche la prima puntata verteva più o meno su questo, ed infatti i primi dieci minuti s’inquadrava la pietra dello scandalo solo di spalle o piegata, in modo da favorire il vedo/non vedo e tenere il telespettatore impaziente e incollato alla tv.
Quando finalmente ho visto la tanto famosa Heidi, mi sono stupita. E’ irriconoscibile. Già sospettavo che avesse fatto qualche ritocchino nelle prime stagioni, dato che nella prima era una ragazza carina sì, ma un pò anonima, fresca e pulita, mentre nelle seguenti già qualcosa era cambiato, ma non riuscivo ad inquadrare cosa: pensavo fosse il taglio ed il colore dei capelli, ma dopo aver letto questa sua “ossessione” per la chirurgia mi sono detta che forse quello che non riuscivo ad inquadrare (ingenua!) era il fatto che si fosse rifatta.

Ed infatti.

(Per chi non lo leggesse, la foto è presa da Starcasm)

Quello che non riesco a capire è: come fa una ragazza di 23 anni bionda, magra, bella e ricca a odiare talmente il proprio corpo da rifarsi completamente?  Adesso, gonfia e di plastica, è più bella? Leggo in giro che si è pentita, e che ha intenzione di farsi sgonfiare le tette, ormai enormi. Leggo in giro che dica al mondo: “Il modo in cui la gente mi tratta mi fa preferire di essere morta” Leggo in giro che prende tranquillanti e psicofarmaci per stare tranquilla.

Ma leggo inoltre che tutta questa depressione sia una messinscena, e che lei su Twitter scriva:

“I miei recenti interventi chirurgici sono la miglior decisione di tutta la mia vita! Tutto quello che gli altri dicono (la mia famiglia che sta cercando di arricchirsi alle mie spalle) è una bugia!”.

“Non mi sono mai sentita così sexy, così felice e così fantastica nella mia pelle. Mi vedo veramente come ho sempre sognato di essere, amo l’America e la libertà”.

E ancora: “Ps. Non ho amici, quelli che fingono di essere ‘amici’ o ‘parenti’ sono pazzi, arrabbiati, poveri e acidi, ed è per questo che non sono stati presenti nella mia vita per anni! Bugiardi!”.

E mi dico: troppi soldi. Decisamente troppi, troppi soldi.
17 pensieri su “Perfect…?

    • Anche io sono una The Hills addicted Marco! Pensa che me li guardo sul sito di Mtv quando non posso farlo in tv (anche perché prima li facevano alle nove di mattina di sicuro, ora mi sembra il sabato sera, quando io non sono a casa of course).Ed anche a me Heidi mi è scaduta parecchio. Prima mi stava antipatica Lauren perché pensavo fosse soffocante e possessiva, mentre invece poi l’ho rivalutata e Heidi (sopratutto dopo i recenti avvenimenti) mi è caduta molto, credevo fosse più in gamba. Poi ora mi sembra anche paranoica e schizzofrenica a dirti la verità… non sa più distinguere il vero dal falso. La mia preferita rimane comunque Whitney, che infatti ha avuto uno spin-off tutto suo (e che ovviamente seguo ) Grazie del commento, quando torno a casa passo subito a leggere il tuo post, mi interessa sapere cosa ha scritto un altro fan su The Hills!

      Mi piace

  1. Ma solo io la trovo tremenda?Voglio dire, per carità bella ragazze e tutto, ma a me non piace proprio!Fosse per me, avrebbe potuto decisamente risparmiarsi tutti quei soldi … lei come molto altre :S

    Mi piace

    • nemmeno a me piace. Prima era molto più carina, ed anche il suo personaggio era più positivo. Ora mi è scaduta completamente… del resto, prima durante e dopo la mia preferita è sempre stata Whitney. 😀

      Mi piace

  2. io le cose di mtv non ci ho mai capito nulla, prima seguivo Laguna Beach dove la protagonista era Lauren, che non sopportavo tra l'altro, poi è uscito fuori the hills che però non ho molto seguito, e mi pare ultimamente di aver intravisto anche the city dove c'è Whitney. E non ho mai capito se sono una il seguito dell'altra o sono tre serie differenti.Comunque anche io inizialmente credevo che il cambiamento di Heidi fosse dovuto ai capelli più lunghi o magari non so al truccarsi più "pesante" al corpo non ci ho mai fatto caso. E poi era molto meglio prima ora sembra una bambola fin troppo perfetta.Bah come dici tu..Soldi. Troppi soldi.

    Mi piace

    • Ciao Federica, e grazie per avermi lasciato un commento! Dunque le serie sono degli spin-off l’una dell’altra. In principio fu Laguna Beach, che non ho visto, poi si passa a The Hills. In questa serie Whitney trova lavoro a New York, così ecco la terza serie, The City, incentrata completamente su di lei. Heidi era molto meglio prima, sì. Troppi soldi… poi con quello psicopatico di Spencer accanto che la plagia non poteva non peggiorare… 😐

      Mi piace

    • Beh Luna, anche lei prima del primo ritocchino era una ragazza come tante altre… carina sì ma come tante altre. Poi mettici trucco&parrucco… ed ecco la “diva”. Ora sembra di plastica… l’ho vista tentare di piangere e non riuscirci perché il viso non le si “piegava”… brr… un bacino!!! :*

      Mi piace

  3. Purtroppo l'ossessione del corpo e della bellezza spesso gioca brutti scherzi…..più di una persona si è letteralmente rovinata per i troppi interventi chirurgici !!!Che dire….l'ennesimo effetto deleterio della società/cultura di oggi….

    Mi piace

Cosa ne pensi?

