Distrazioni più o meno mondane, Emmobastaveramenteperò, Figlie di Eva, Il mondo fuori dal letto è cattivo., politica
Comments 8

Barzellette

Non so se avete sentito la barzelletta del nostro premier, per la quale i suoi portaborse hanno riso come matti.

Io sì purtroppo, e la trovo di uno squallore unico. Oltre che poco divertente. Ma aldilà della risata o meno, quello che  mi indigna è il modo in cui la barzelletta finisce, e cioè con una bestemmia, oltre che ad un’offesa a Rosi Bindi.

Oltre al fastidio che uno può provare nel sentire bestemmiare (quello dipende dal credo personale di ognuno), trovo che la cosa non solo sia di pessimo gusto, dato che Berlusconi non solo è il nostro premier, e quindi rappresenta l’Italia nel mondo, ma è anche a capo del Paese che ospita il Vaticano, che oltretutto difende a spada tratta sempre e comunque.

Ed anche qui: dov’è Bertone, dov’è Joseph? Dove sono coloro che sono sempre pronti a dire la loro, a condannare, a giudicare cos’è giusto e cos’è sbagliato? Sono capaci solo a benedire i rifiuti e scuotere il capo davanti al Nobel per la fecondazione in vitro?

Leggo in giro poi che reazioni negative come la mia di fronte a questa barzelletta hanno come conseguenza risposte come: “Ma Rosi Bindi sa difendersi da sola” e questo fa crollare ancora una volta le mie speranze e la mia fiducia che ancora testardamente ripongo nell’umanità.

E a queste parole rimango basita.

Qui il punto non è se Rosi Bindi sa difendersi o meno, il punto è che il capo di Governo ha bestemmiato, facendosi ancora una volta beffe del popolo che governa, datosi che il suddetto popolo è per la maggior parte cattolico.

Il punto è che il capo di Governo attacca le persone nella sfera personale, e non su quello che oggettivamente fanno.

Il punto è che noi ci facciamo rappresentare da un personaggio simile, che aldilà del raccontare barzellette, organizzare simpatici scherzi e cantare deliziose canzoncine (condotta discutibile per un premier, ma non grave) offende il Dio del Paese che governa e offende le persone per il loro aspetto o per la loro istruzione, come successe con Di Pietro un po’ di tempo fa.

Possibile che nonostante queste prove obiettive, la gente seguiti a difenderlo ad oltranza?

Vi lascio un video. Un video di una persona che io stimo moltissimo, e che ho avuto l’onore e la fortuna di vedere dal vivo. Una persona che ci ha definiti come “figli delle stelle”, Margherita Hack.

Annunci

8 Comments

  1. Io sto perdendo le speranze Vale…riusciremo mai a togliercelo di torno??ormai può dire qualsiasi cosa, tanto non succede proprio niente..che paese di merda. 😐

    Mi piace

    • Valentina says

      E’ tutto in automatico, segui le istruzioni. Comunque non te lo consiglio, io l’ho tolto perché faceva casino e i miei lettori non riuscivano a commentare.

      Mi piace

  2. se non altro, casi come questo non fanno altro che togliere ulteriormente ogni minimo dubbio sul fatto che la Chiesa è una cosa che fa vomitare: se avesse bestemmiato un poveraccio come me davanti a una telecamera m'avrebbero scomunicato all'istante…e comunque, non so se ci rendiamo conto, ma un vescovo ha detto che "la bestemmia va contestualizzata": quindi d'ora in poi se me ne scappa una perché, per esempio, mi cade il ferro da stiro su un piede: contestualizzerò, e sarò a posto col Signore (oh, l'ha detto un vescovo)

    Mi piace

    • Valentina says

      Ecco, ora sì che siamo a posto. Poi dice che la gente diventa atea o anticlericale. Che schifo, come quello che ha detto “meglio un pedofilo che un gay”. Mah.

      Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...