Il mio primo giorno di mare.

Ieri io e S. siamo andati per la prima volta in quest’anno al mare. E:

  • Causa nuvole non siamo riusciti a prendere un raggio di sole.
  • Siamo stati assaliti da una nuvola di moscini che ci hanno letteralmente mangiati vivi (più lui che me però) e che ci hanno costretti a cambiare posto.
  • Abbiamo risposto circa 6 volte in 40 minuti un “no grazie” alla gente che ci proponeva roba su roba da comprare.
  • Dopo 40 minuti ce ne siamo andati causa nuvole, aria pesante, acqua fredda e moscini succhiasangue.

Cosa più grave di tutte, S. ha perso il telefono. Quando eravamo sulla spiaggia mi ha tentato dicendomi: “Se andiamo via ti porto per negozi così cerchiamo un bel vestito nero attillato. Ti ho sempre vista bene con un vestito così…” Le mie amiche lettrici capiranno che una proposta del genere era più che sufficiente per convincere qualsiasi donna e che se sommata al disagio fisico e mentale che si provava circondati da moscini & venditori rappresentava il non plus ultra delle “mattinate al mare”.

Detto fatto ci siamo incamminati verso la macchina e, saliti a bordo, siamo andati verso i negozi. Parcheggiato S. si cerca nelle tasche e non trova il telefono: lo faccio suonare ma nulla, non si sente da nessuna parte. Ribaltati sedili e tappetini abbiamo cercato per ben 4 volte andando su e giù dal lido al parcheggio ma niente: il telefono continuava a suonare a vuoto. E non c’era nessuna anima pia che rispondeva. Inutile dire che il resto della mattinata l’abbiamo perso così, facendo stradelli su una spiaggia bollente e deserta chiedendo agli sparuti bagnanti se avessero sentito o visto un telefono squillare e sul lastricato dei negozi facendo la stessa domanda ai bottegai di cui uno, simpaticissimo, ha risposto: “Eh, se arrivate per primi lo trovate se arrivate per secondi no”.

…se poi a tutto questo si aggiunge la rottura della ciabattina da mare che avevo al piede stanca forse della mia cocciutaggine nel cercare un telefono tra le dune del deserto allora il quadro è completo. Dico solo che ho provato a sciare con un piede solo sull’asfalto per raggiungere la macchina e no, non è stato piacevole. Buffo sì però. Nonostante tutto non riuscivo a non vedere il lato tragicamente divertente della faccenda, telefono a parte ovvio. 😀

11 thoughts on “Il mio primo giorno di mare.

  1. Nooooo, perdere il telefono noooo! sigh!
    Io invece domenica sono andata in piscina ed oltre ad essermi ustionata, ho dovuto usare un costume intero (brrr, io li odio) perchè il mio bikini l’ho perso 😦 forse l’ho lasciato alla casa al mare, sob! 😦

    Mi piace

  2. Ma che bastardo il bottegaio però xD 

    Va beh, dai, è sempre una scusa buona per comprarne uno ultimo modello (lo ripeto a mio padre ogni volta che perde il suo in giro per la città)

    Beata te che almeno hai visto una spiaggia 😀 Anche se il tempo faceva le bizze…almeno hai sentito l’odore del mare 😀

    Mi piace

    1. Sì, un uomo delizioso guarda. 😀 

      Tuo padre lo perde spesso a quanto posso capire! Forse lo fa apposta per comprarsene uno nuovo, magari ha un baule pieno di tutti i telefonini “smarriti”… 😀 

      Sai a me non piace molto il mare, è sempre pieno di gente e poi la sabbia ti s’infila dappertutto, c’è la prova costume, l’acqua è sempre troppo fredda e se becchi una corrente calda c’è sempre l’insano dubbio che non sia una corrente marina ma fisiologica etc etc ma ogni benedetta estate una cosa mi manca: il profumo del mare. Ecco, di quello non ne posso fare a meno. 🙂

      Mi piace

    1. In effetti ha già puntato il telefono dei suoi sogni (Android of course), più che altro sono i numeri che aveva in rubrica la rottura più grossa, oltre alle foto e ai messaggi… ma vabbè… mica ci possiamo uccidere, no? :*

      Mi piace

  3. Pingback: Valentina

Cosa ne pensi?

