Emmobastaveramenteperò, Essere me, Figlie di Eva, Il mondo fuori dal letto è cattivo., Paturnie
Comments 15

Tic Tac

E’ ufficiale.

Ho tempo fino ai primi mesi del 2012 per laurearmi in tempo. Devo farcela. Devo finire i 5 esami che mi restano e scrivere la tesi. Domani ho il secondo colloquio con il prof., a breve avrò il nuovo esame, quello che avevo rimandato in favore di un altro. Devo rispettare il programma che ho stilato altrimenti non ce la farò. A proposito… e se non ce la facessi? Odio ammetterlo ma questa vocina mi si affaccia alle orecchie e alla mente ogni volta che penso ai mesi contati che ho. Non devo ascoltarla, devo ignorarla e basta. E continuare così come ho fatto finora, come un treno, dritta. Basta. Basta dubbi, basta insicurezze, basta paure. Sono stanca.

…Cielo come vorrei saltare a piè pari quest’anno.

15 Comments

  1. Anonimo says

    Emmobastaveramenteperò Essendo un’amante della lettura non posso non apprezzare quanto hai fatto per la tua biblioteca. Brava! xoxo

    Mi piace

  2. Tesoro, sono nella tua stessa situazione e l’unica soluzione e concentrarsi man mano senza dar peso al tempo che passa… Segui la tua tabella di marcia (beata te che riesci a rispettarla tra l’altro! io a causa delle date troppo vicine non riesco mai a raggiungere ciò che mi ero prefissata 😦 )e vedrai che ce la farai!
    Io penso che la concentrazione e la dedizione sia l’arma migliore contro la paura…
    Ti sono tanto vicina! Un bacio :*

    Mi piace

    • Anche io ho le date sempre troppo vicine, vorrei sapere chi cavolo le decide! Infatti la virata di un mese fa è dovuta proprio a questo, fosse per me metterei un appello al mese oltre a quelli invernali ed estivi… così sì che starei tranquilla!

      Hai ragione Quora, la concentrazione e la dedizione sono l’arma migliore. Non bisogna pensare troppo o farsi troppi film (cosa in cui io sono maestra), si deve solo tenere presente la meta e non fermarsi a guardare le cose intorno…

      Un bacio anche a te cara! :*

      Mi piace

    • Lo spero davvero. Mi sento stanca, come se corressi in continuazione per non arrivare mai da nessuna parte e nello stesso momento mi sento in gabbia.
      Ma finirà prima o poi… come disse Fra Cristoforo col dito teso: “Verrà un giorno”… 🙂

      Mi piace

  3. Cara, hai ragione, purtroppo finire gli esami, fare la tesi, stabilire date e programmi è faticoso…l’unica cosa da fare secondo me è stabilire una tabella di marcia fattibile, adatta alle tue esigenze…senza troppe ansie…importante è impegnarsi sempre e comunque, vedrai che ce la farai! ti abbraccio

    Mi piace

    • Ma lo sai che l’ho pensato anche io? Ma ormai è una questione di principio… male che vada ho un titolo d’istruzione superiore…! Speriamo di riuscire a laurearmi entro il 21/12! Ahahahah! 😀

      Mi piace

Cosa ne pensi?

