Cucina, Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Figlie di Eva, Guardando nella stessa direzione., politica
Comments 6

La seconda volta che feci i cupcakes.

Dunque dunque dunque. Non è una notizia di interesse nazionale come il fatto che Silvione stia per dimettersi (ce la farà? Io aspetto la notizia ufficiale per cantare vittoria, ho paura del calcio del mulo…) però stamattina ho fatto i cupcakes, seguendo la ricetta di Francesca, di cui avevo già parlato qui. E devo dire che sono venuti mooolto meglio della prima volta, almeno graficamente. Non sono perfetti (tutt’altro) ma se un giorno riuscirò a trovare la famigerata teglia per i muffin di cui tanto anelo la presenza una chance in più per avvicinarmi all’originale potrò averla. Senza contare che io non ne ho mai mangiato uno fatto per bene come si dice, per cui l’unica base su cui poter dire che mi piacciono sono questi piccini qui sotto (pensa te!)  :chef:

 

Che poi, sono pure in coordinato con il portamatite alle loro spalle (muahahahahah!). Vi sembra un regalino di anniversario decente? La motivazione per cimentarmi in questa impresa culinaria me l’ha data S. infatti, e il nostro sette novembre passato lontani l’uno dall’altra per ragioni di lavoro. Dice che gli son piaciuti, speriamo… in fondo anche lui ha mangiato solo i miei cupcakes nella sua vita, per cui non avendo un altro termine di paragone ho un piccolo vantaggio.  👿

E a proposito di ispirazioni, ho scovato un altro canale You Tube (non per niente mi chiamavano la Talent Scout) di una ragazza giovane ma molto creativa, Italian Creativity appunto, che propone make up e piccole nail art: è ancora alle prime armi (e io sospetto sia anche un po’ in imbarazzo davanti all’obbiettivo :P) ma ha molta fantasia (mai visto usare una piccola rete per truccarsi) e inventiva.

E poi mi ha tolto il capriccio di sapere come si creano le unghie marmorizzate, che è da quando le ho viste la prima volta “indossate” su un blog che mi chiedevo come si facessero… :scratch:

6 Comments

  1. Mamma che belli che sono *_*
    Devo farli anche io, da sola non ho mai provato (ho meglio, provai ma si ruppe il forno e quindi fu una "finta" XD)…devo trovare una scusa, secondo te il festeggiamento per la fine dell'era del berlusca vale? XD

    Mi piace

  2. anche io li voglio fare per la fine del regime!!! 😀
    comunque, sei proprio brava, dalla foto sembrano buonissimi e bellissimi!
    mi sembra di conoscerla quella dei video su youtube, sembra proprio creativa! :asd:
    un bacio bella
     

    Mi piace

  3. Sono davvero contenta di aver attirato la tua attenzione!!!! Hai ragione l'obbiettivo mi imbarazza un po' e soprattutto è difficile rimanere seri!!!
    Sicuramente i tuoi cupcakes saranno stati buonissimi l'immagine fa venire l'acquolina in bocca peccato non averli potuti assaggiare!!!
    Grazie per il tuo appoggio spero di non deludere le aspettative!!!
    Complimenti per il blog continuerò a seguirti con piacere!!!

    Mi piace

    • Uh che bello, sei venuta a trovarmi qui sul blog!  😀
      Sono contenta che ti facciano piacere i miei commenti sul canale, non sapevo avessi anche tu un blog, sicuramente passerò anche lì!
      Continua così che sei bravissima, davvero.  😉
      Un abbraccio!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

