Abitanti della blogosfera, Essere me
Comments 21

Comunicazione di servizio

Ho messo la password ad alcuni miei post (come l’ultimo) e sicuramente lo farò ancora in futuro. Se vi interessa leggerli chiedetemi l’accesso e lo farò senza indugio (andate nella pagina “Contatti” che trovate nella colonna qui a lato e inviatemi una mail: vi risponderò appena posso). So che è noioso e che si starebbe meglio senza ma alcune cose preferisco tenerle sott’occhio, Internet è infinito e le probabilità che qualcosa venga letto da qualcuno che non dovrebbe farlo sono prossime allo 0 ma non si sa mai ed è meglio evitare.

Per quanto riguarda l’accesso ai commenti coi Google Friends, pensavo di aver fatto una cosa buona e giusta ma mi accorgo che è un troiaio: in pratica se non personalizzate voi stessi il vostro profilo commenterete con un lungo id senza link e senza amore che vi farà assomigliare ad un deportato della seconda guerra mondiale. Per gli amici che hanno commentato in questo modo ho modificato io il loro nome, volta per volta, ma in pratica se il soggetto in questione non cambia le sue credenziali ogni volta commenterà col proprio lungo id numerico senza link e senza amore. Mi chiedo se serva veramente a qualcosa oppure non sia opportuno trovare un altro modo, tipo lasciare la possibilità agli utenti di iscriversi al sito per avere il proprio avatar e il proprio link. O indirizzarli su Gravatar  e fargli creare un profilo lì così da farsi riconoscere ovunque. O ancora più semplicemente, lasciare il tutto com’era, tanto più che ho scoperto che il buon Google nei prossimi mesi lascerà i Google Friends solo a coloro che hanno un blog ospitato su Blogger. (Google mi diventi classista così eh! 👿 )

Altri piccoli problemi di cuore sono il fatto che nella bacheca di Blogger in “Elenco lettura” non compare mai il mio, a quanto pare per un problema di feed che non si riescono a leggere e che la pagina “Bacheca” del mio blog non permette i commenti anche se l’ho autorizzata a farlo, così come tutte le pagine.

In realtà mi sono accorta da tempo di tutte queste magagne ma passando sopra il mio perfezionismo ho lasciato perdere, non avendo per ora tempo di spulciare articoli et similia, anche se una ricerca con Google l’ho fatta nei ritagli di tempo. Se qualcuno sa già la soluzione ed ha il buon cuore di dirmela accetto volentieri aiuti e piccioni viaggiatori, altrimenti non sono dilemmi esistenziali e si sopravviverà fino a quando non avrò abbastanza tempo per risolverli da sola. (Anche se il perfezionismo di cui sopra ogni volta gratta alla porta uggiolando 😀 ).

21 Comments

    • Non riesci a farlo perché è protetto, devi inserire la pass per leggerlo&commentarlo! 😛

      Se un giorno mi farò rossa ti manderò la foto, promesso. Per ora ho solo i riflessi ramati… è poco ma già qualcosa. 😛

      Mi piace

Cosa ne pensi?

