Essere me, Figlie di Eva, Follie di prima gioventù
Comments 13

Post sibillino

Una settimana fa c’era la neve e faceva freddo.

Oggi invece c’è aria di primavera, ho visto le api ronzare e posarsi sui fiori e i colombi preparare il nido per le future covate.

Sembrava che l’inverno dovesse restare per sempre. E invece in una settimana, una sola settimana, il paesaggio è cambiato. E il sole scotta. In sette, piccoli, minimi giorni.

Accade così anche nella vita; devo farmene una ragione.

13 Comments

  1. Oltre alle api (di cui ho il terrore), ci aggiungerei in ordine: calabrone e cavalletta… Per fortuna ho i gatti che mi avvertono! XD

    Comunque confermo, in una settimana il clima è cambiato! Ieri la mia prima passeggiata, non sai che goduria!

    Un abbraccio 🙂

    Mi piace

    • 😛

      Parla di qualcos’altro in effetti. E’ che mi trovo in una situazione di stallo in cui quello che desidero e per cui ho lavorato tanto finora non ha il giusto riconoscimento né si realizza. Mi sembra di lottare contro i mulini a vento e sono stanca perché ho l’impressione che “l’inverno” non debba avere mai fine per quanto io mi impegni.
      Ma visto che in una settimana dalla neve si è passati ai fiori… l’importante è che poi i fiori rimangano, e non vengano spazzati via da una folata gelida di ritorno. 🙂

      Mi piace

  2. Infatti tra sabato e domenica non ho fatto altro che stare al sole a studiare, ho l’impressione di imparare di più. Che bello, spero che la primavera arrivi in fretta, sono stanca del freddo! bella la tua ultima frase ^_^

    Mi piace

  3. a dir la verità ho una strana sensazione anch’io, per quanto riguarda cose di cui non riesco a vedere la fine e voglia di cose nuove… vedremo

    Mi piace

Cosa ne pensi?

