Essere me, Figlie di Eva, Follie di prima gioventù, Il mondo fuori dal letto è cattivo.
Comments 12

Errata corrige.

Da aggiungere ai buoni propositi per l’anno nuovo:

  • Stare calma.
  • Stare calma.
  • Stare calma.

Perché se si seguita di codesto passo combinerò casini, al 2013 arriverò senza uno stomaco decente che mi permetta di digerire qualcosa oltre a gelatina e semolino, peserò 30 kg.

Devo stare calma. E agire col cervello, non di pancia. Così come il mio segno zodiacale vuole. Devo anche smettere di pensare solo ai miei problemi, risulto noiosa e stressante e scordo i regali di compleanno sul tavolo nonostante ci tenga tanto.

E stasera se il Signore vorrà me ne andrò a vedere Chronicle. Ecco.

12 Comments

  1. Giorgia says

    Ciao Valentina… Si dice che “la calma è la virtù dei forti”… di questi tempi rimanere calmi è piuttosto difficile,ma vale la pena comunque tentare sè non altro per allenarsi,così come si fà in palestra con i muscoli,così dovremmo fare tutti anche con la mente… Ti Auguro una SERENA Domenica!!! un Abbraccio Grande da Giorgia… 😀

    Mi piace

  2. buoni propositi per l’anno nuovo. della serie: meglio iniziare con abbondante anticipo! 😀

    Comunque tieni sempre a mente il primo principio dell’autodeterminazione delle leggi di Murphy: ciò a cui ti opponi, diventi!

    :ciao:

    Mi piace

    • In realtà il post si intitola “Errata corrige” proprio perché corregge i buoni propositi fatti all’inizio dell’anno! 😛 Non sapevo mica di questo primo principio sai, ma spesso ho pensato che accade proprio questo… lo terrò a mente. 😀

      Grazie della visita! :ciao:

      Mi piace

  3. a quanto pare sto 2012 è un anno difficile per più di uno… ma se riusciamo ad arrivare al 2013 saremo bravi (e avremo anche smentito i Maya)

    PS: che è Chronicle? (per essere uno che va in giro a dire che è appassionato del cinema sono alquanto ignorante, ultimamente)

    Mi piace

    • Sì, è cominciato davvero male guarda, meno male che ne è passata la metà. Altri sei mesi e se ne sarà andato. Anche per te è cominciato sotto tono?

      Chronicle è quel film girato in versione documentario dove tre ragazzi acquisiscono dei poteri entrando in un buco nel terreno… Scommetto che a te piacerebbe. 😉

      Mi piace

      • diciamo solo che avevo pianificato di ripartire alla grande passato il Natale, e dopo quasi sei mesi non sono ancora ripartito alla grande, anzi tutto il contrario. ma vabbé, l’importante è mantenere la calma, come hai detto tu…

        grazie per il consiglio allora, terrò d’occhio sto film

        Mi piace

        • Io avevo fatto lo stesso piano: ripartire alla grande passato il Natale, nella fattispecie laurearmi entro aprile e levarmi dalle scatole tasse e università. Ricordo ancora con tenerezza la prima ora del 2012, quando guardando il cielo stellato nel freddo pungente a mò di personaggio manga col pugno chiuso su una scogliera dissi a me stessa che questo sarebbe stato l’anno che avrebbe cambiato la mia vita. Dopo quasi sei mesi ho scoperto che non solo non ho cambiato la mia vita (eccetto poche cose, ma per il resto scorre sempre come prima), che i miei devono pagare più soldi del previsto all’università e che ho altri due esami sulla groppa, che non apparivano nel mio statone. Meno male che ho fatto il conto e ho visto che non tornava, altrimenti sarei sempre qui a pensare di avercela quasi fatta quando mi mancano ancora 5 esami. Più mezza tesi. E io che volevo laurearmi a luglio…

          Fammi sapere se guardi il film eh. 🙂

          Mi piace

  4. 🙂 quando mi succedono queste cose, l’unica cosa che faccio è … non pensare! Distrarmi e fare altro … a volte funziona altre volte no, però, se non funziona c’è sempre … la birra! ù.ù

    Mi piace

    • Anche io adotto lo stesso metodo: impongo disperatamente a me stessa di non pensare, solo che, come dici tu, a volte funziona ed altre no… devo pensare al metodo birra, anche se immagino diventerei un’alcolizzata tenendo presente l’intensa attività cerebrale a cui sono solita e la mia capacità di sopportazione alcolica… 😛

      Mi piace

Cosa ne pensi?

