Computer, Disegni, Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Figlie di Eva
Comments 18

La pazzia di Vale #2

Come promesso qui, ecco altri capolavori (?) del mio recente passato di disegnatrice a tempo perso, fatti, scannerizzati e dimenticati in una cartella immagini nel mio pc.. :gh:

 Come si può vedere, ci sono altri disegni di ispirazione Dylandogghiana, tra cui “Il lungo addio” che ha un significato particolare per me e S. 🙄 Il primo in alto a sinistra invece è il rifacimento della “Famiglia di acrobati con scimmia” di Pablo Picasso, uno dei miei pittori preferiti. In questi disegni non c’è l’anno ma quello ispirato dal quadro di Picasso e “Il lungo addio” sono stati fatti quasi sicuramente nel 2004 mentre il ritratto di me medesima da piccolina, che modificai al pc cambiando i colori e cancellando le righe del foglio, dovrebbe essere del 2002/2003, così come il mio fratellino che dorme, nel secondo disegno. Che fagottino paffuto che era, pensare che ora è una bestia di 1.80 secco e lungo che tra 22 giorni compie 18 anni… Ricordo che, quando per la prima volta feci vedere a S. il mio ritratto, lui mi disse: “Ma che hai disegnato, Heidi?” – era simpatico, lo so, ed ancora non stavamo insieme. Eh, l’amore…

La qualità di questi disegni non è eccelsa; ho provato ad aumentare il contrasto al computer dato che sono a lapis e pertanto risultavano un po’ sbiaditi su schermo ma spero che vi piaceranno lo stesso. Come sempre, basta cliccare su ognuno di loro per ingrandire l’immagine e poterli vedere meglio. 🙂

P.S. Messaggio speciale per Laurie: ho tanti altri disegni di City Hunter ma sono quasi tutti su carta e purtroppo lo scanner non funziona più… pubblicherò anche quelli comunque, proverò a fotografarli e vediamo come va… 😛

18 Comments

  1. bei lavori anche questi, complimenti! mi piace soprattutto il fratello addormentato, piacerebbe anche a me fare disegni disegni di taglio realistico fatti così, dal vivo, ma mi vengono tutti sproporzionati…
    attendo anch’io i City Hunter, essendo l’unica giapponesata che mi piace davvero 🙂

    Mi piace

    • Ah ah, allora la menzione vale anche per te! Bene, sono contenta! E sono contenta anche del fatto che ti piacciano i miei disegni, io d’altro canto vorrei saper inventare così dal nulla personaggi a fumetti come fai tu, se ci fai caso prendo sempre ispirazione da persone realmente esistenti, siano esse su carta o dal vivo…

      Mi piace

  2. Se lo scanner non va mi accontento di foto tutte storte, sappilo xD

    Tutti bellissimi, ma il ritratto di tuo fratello è una cosa meravigliosa ❤

    Mi piace

    • Ma grazie!!! 😀

      Quello di mio fratello piacque molto anche al mio prof. di Storia dell’Arte, mi disse: “Si vede che il centro del disegno è il viso di tuo fratello e il senso di pesantezza della testa sul cuscino è resa molto bene”.

      In effetti è quello più sentito di tutti i miei disegni qui pubblicati, immagino sia quello a fare la differenza! 😛

      Mi piace

  3. Alambrista says

    oddio…il lungo addio…il più bel numero di dylan dog che abbia mai letto! (anche se devo ammettere che ho smesso da un bel po’ di leggere DD)
    i disegni invece son davvero bellisscimiscimi!!!!

    Mi piace

    • Grazie! ^^
      Anche io ho smesso da un po’ di leggerlo, le ultime storie avevano perso lo smalto delle prime a dire il vero.

      Quel numero è speciale, per me e S. significa tanto… 🙄

      Mi piace

Cosa ne pensi?

