Disegni, Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Fumetti, Guardando nella stessa direzione., Zingarate
Comments 8

Gli amici

Domenica io ed S. siamo stati al Lucca Comics and Games, il festival dedicato ai fumetti, al gioco e al cinema di animazione che si svolge ogni anno a Lucca per l’appunto.

Prima di andarci, però, ci sono stati tristi presagi e oscuri pensieri. Anche gli amici volevano venire. E io già m’ero immaginata la scena qui sotto.

 

Ché gli amici hanno quasi tutti 30 anni, su per giù, io sono la più piccina, ma hanno il coraggio di dimostrarne 15 o, all’occorrenza, pure 5. Sicché ero già pronta al martirio quando ci hanno detto: “O, ma voi ci andate? Ci si viene anche noi!” E già avevo detto ad S. che, se proprio mi avessero rovinato il programma della giornata (più che altro assistere alla presentazione del libro sulle tavole inedite di Hugo Pratt che dovevo, e sottolineo dovevo vedere) ci sarebbe stato per loro una bellissima sbottata della serie: “O bimbi oggi funziona così: ognuno fa quel che cavolo gli pare. Sicché se voi volete andare di là ci andate, io vado di qua e fine”.

Ma già sapevo che, dopo le tavole inedite, il mio animo da Candy Candy avrebbe preso il sopravvento e me li sarei dovuti sciroppare così come sono abituata a fare ogni volta.

Giovedì, però, la sorpresa: due di loro non vengono. E io, ovviamente ballo la macarena.

Ne rimaneva dunque un terzo. Quindi la mia era una macarena mignon.

Il terzo amico aveva programmato di andarci sabato, insieme ad una ragazzotta che frequenta, la quale, all’ultimo, gli ha dato buca, e dato che anche io e S. dovevamo andarci sabato, ci ha chiamato per vedere se poteva aggregarsi a noi due. “Male che vada,” ho pensato, “sarà sempre 1 al posto di 3”.

Poi però, per un infinito cambiamento di piani, non dipendenti dal terzo amico, io e lui ci siamo andati domenica 4.

Che ve lo dico a fare?

Macarena formato gigantesque.  :dance:

8 Comments

    • Grazie mille Fiammi! :bunny:

      In effetti è più facile realizzarla che spiegarla! Anche S. non aveva ben capito quando gli ho comunicato quest’idea, magari mi sono espressa male io ma credo che sia un tipo di progetto che si capisce meglio vedendolo che non ascoltandolo!

      Mi piace

  1. Vale, ma lo sai che hai un futuro???
    Quest’idea è proprio bella, e dà più enfasi al post!
    Bravissima!
    Ma li disegni al pc? In questo caso, doppiamente brava: io non ci riuscirei! 🙂

    Comunque, hai visto? Alla fine slittare la gita a domenica ha dato i suoi frutti!

    Mi piace

    • Grazie per i complimenti! 😀

      Comunque no, li disegno su carta, poi li scannerizzo e li coloro al pc! Qui disegno solo le piccole imperfezioni che si notano ingrandendo il tutto oppure le linee che si sono cancellate con il trasferimento su computer (non ho grandi mezzi, ci vorrebbe la china vera e propria ma io ripasso i contorni con la biro, quindi non risaltano a pieno!)

      Mi piace

  2. sembrano pericolosamente il mio storico trittico di amici italiani, per cui capisco il tuo volerci stare in compagnia quel tanto che basta e non più di così XD (btw disegno bellissimo)
    comunque non è che sia una cosa evitabile guardare le cosplay vestite da zozze… anche se uno ha tutta la buona volontà e non ha cattive intenzioni gli occhi gli si calamitano addosso a ste qua lo stesso, per conto loro 😛

    Mi piace

    • Ah sì sì, ma io non pretendo mica che chiuda gli occhi! E’ che il terzo amico lì nell’angolo si diverte così, anche quando siamo al paesello e si esce “normalmente” diciamo non fa altro che tirare fuori queste battutine del cavolo: “e guarda S. come guarda quella, e vedi V. come si siede accanto a Tizio…” Una volta va bene, due sei simpatico, alla terza mi dai noia… infatti io lo chiamo zizzania. 😀
      E anche gli altri due sono proprio così, nel senso che quelle cose scritte nei fumetti sono tratte da storie vere, realmente accadute. E hanno quasi o 30 anni. u.u

      Mi piace

Cosa ne pensi?

