Sentirsi in trappola

Standard

Forse ho capito perché non riesco a mandare via l’inquietudine.

Il mio problema sta nel fatto che vorrei risolvere ora tutte le cose che ho in sospeso, e cambiare la mia vita da domani. Dato che non ci riesco, ho paura di essere debole e patetica. Il punto, però, è che non posso risolvere tutto oggi, perché non è umanamente possibile farlo.

È questo che non accetto, e non accettandolo do la colpa a me stessa, come sempre. A volte questa sensazione è meno forte, altre volte si acuisce, come adesso, e vado in crisi. Il fatto di dover aspettare anche se non ne vedo più la ragione, dato che alcune cose non dipendono da me e io non posso forzare il corso degli eventi, mi rende stanca, nervosa, inquieta.

E più sono stanca, nervosa ed inquieta, più ho la sensazione di restare in questa situazione per sempre, di rimanere intrappolata qui, e di essermi negata ogni via di fuga.

Ho paura, in altre parole, di essere finita nella fortezza Bastiani.

Un pensiero su “Sentirsi in trappola

Cosa ne pensi?

