Opinioni
Lascia un commento

A proposito di Blogger

Ho provato diverse piattaforme di blogging durante la mia “carriera” di blogger e, tra le tante, devo dire che quella che mi ha più deluso è stata Blogger.
Non perché sia totalmente da buttare – io stessa, un po’ di tempo fa, meditavo di trasferirmici – ma perché sembra che sia la figliastra di mamma Google: macchinosa, dall’odore di naftalina, app che fa schifo… insomma, se pensiamo che di solito i prodotti Google sono ben curati e pensati nei minimi dettagli, la stonatura è evidente, e ha il rumore delle unghie sulla lavagna. 
Poi, però, ho pensato a Google+, e mi sono detta che forse la grande G ha abbandonato Blogger a se stesso per concentrarsi sull’ultimo nato, e renderlo (anche) una piattaforma di blogging, oltre che di interazione sociale.
D’altra parte, chi ha un account You Tube si è ritrovato un profilo Google+, e già nello stesso Blogger è possibile scegliere se usare i commenti alla vecchia maniera o quelli stile Google+,  in modo da integrare l’attività di blogging nel proprio profilo.
Inoltre, molti hanno già riconosciuto in Facebook la causa prima “dell’abbandono dei blog”, quindi, perché non trasformare la debolezza in forza?

Cosa ne pensi?

