Bestiario, Interazioni, Opinioni, Pour parler, Stati
Lascia un commento

La libertà

LibertàIeri mi è stato detto: «Ma perché vuoi venire qui dentro, a lavorare in questa prigione? Adesso sei così libera!»
Così libera.
Per me la libertà è mangiare una pizza e poterla pagare con i propri soldi, è poter andare a vivere da sola, è poter pagare le bollette della luce, dell’acqua, del gas; è potermi comprare gli oggetti che mi servono, è poter pensare seriamente a costruire Qualcosa con il mio ragazzo.
Questa, è la libertà.
Ed io, ora come ora, non ce l’ho.
L’ho spiegato al tipo e agli altri astanti – tutti assunti – che erano presenti alla discussione, ma non credo mi abbiano capito fino in fondo.
D’altra parte,

L’uomo sazio non crede all’uomo digiuno.

Cosa ne pensi?

