Scritti
Comments 2

Macchine animate

Soulful Machines

Machines, appliances, and gadgets sometimes feel like they have their own personalities — from quirky cars to dignified food processors. What’s the most “human” machine you own?

Ho sempre considerato il pc come la più umana tra le macchine che possiedo. L’ho sempre percepito come “una compagnia”, più che uno strumento: sarà per il fatto che si illumina, parla, suona, canta, sarà perché quando arriva qualche messaggio di posta emette un suono, sarà che quando ha qualche problema me lo fa sapere; ma l’ho sempre sentito come “un amico”, piuttosto che come una macchina.

Da quando ho uno smartphone però, devo dire che sento umano anche lui. Quella che ho sempre considerato un mero strumento, invece, è la televisione: per me è una scatola colorata che accendo solo la sera, e nulla più.

2 Comments

    • Invece hai scritto una frase in italiano perfetto! 😀
      Comunque sì, il film è fantastico e lui era una macchina umana perfetta. Ogni volta che lo guardo, piango durante il finale…

      Grazie per il tuo commento!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

