Opinioni, Pour parler, Scritti, Stati
Lascia un commento

L’estate sta finendo

Poco fa ho fatto la doccia.

Quando mi sono spogliata, ho notato quanto la mia abbronzatura – conquistata con grande pazienza e fatica – stia andando via. Poco a poco, piccole particelle si staccano dal mio corpo e cadono, polverizzandosi, disperdendosi nell’aria.

Proprio come questa estate.

Estate che non è mai arrivata, a detta di molti, che è arrivata per poco ed è subito ripartita, a detta di altri, e che invece è arrivata ed è rimasta, a detta di alcuni.

Per me è arrivata, ma non come stagione calda, no: sotto forma di vacanza. Non avevo mai fatto una vacanza, mai – se facciamo eccezione per le gite scolastiche – e fare come tutti, cioè prendere una valigia e partire, mi è sembrato stranamente bello ed eccitante.

La mia prima esperienza di viaggio estivo. Pagata con i miei soldi. L’estate come la intendono gli altri, oltre a sole cuore ed amore.

L’estate sta finendo

un anno se ne va

sto diventando grande…

Cosa ne pensi?

