Raccontatemi

Standard

Visto che in questi giorni sono costretta a letto (sto poco bene, spero passi presto) ingurgito una quantità spaventosa di romanzi e telefilm di vecchia annata, quali Austen – Tutti i romanzi (con conseguente visione in inglese, subbato in ita, di Northanger Abbey), le Gilmore Girls (le guardo a colazione, le trasmettono in questi giorni su Italia Uno), quando me lo ricordo, le Pretty Little Liars, non proprio d’annata, dato che le seguo in contemporanea con gli Stati Uniti (Dio benedica i siti che condividono le puntate subbate!) e, da stanotte, causa una improvvisa epifania, Gossip Girl, dalla prima puntata della prima stagione. Ho scaricato sul Kindle anche Agnes Grey, di Anne Brontë, (adoro le sorelle Brontë, molto più della Austen) che sono impaziente di cominciare.

E voi? Cosa state leggendo e/o guardando in questo momento? Raccontatemi.

8 pensieri su “Raccontatemi

  1. Anch’io adoro le Brontë, soprattutto Charlotte e il suo capolavoro Jane Eyre.
    Io in questo periodo sto leggendo 1Q84 di Murakami – che ad essere sincera non mi prende tanto – e sto recuperando la quinta stagione di Breaking Bad 🙂

    Mi piace

    • Jane Eyre… è stato il primo romanzo che ho letto, di quelli scritti da una delle Brontë, e ogni tanto lo rileggo per rinfrescarmi la memoria! Inutile dire che ho guardato quasi tutti i suoi adattamenti cinematografici & televisivi; quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Zeffirelli ma anche quello con Mia Wasikowska, di Fukunaga, mi è piaciuto tanto! Devo dire, però, che il romanzo che ho sentito più mio tra quello letti finora è Cime Tempestose: chissà che Agnes Grey non mi faccia cambiare idea! 😉

      Breaking Bad ho cominciato a guardarlo, ma mi sono fermata alla seconda stagione!

      Liked by 1 persona

      • Sono d’accordo con te sugli adattamenti cinematografici e televisivi. Cime tempestoso lo adoro ma non perché sento più mio Jane Eyre, pensa che la prima cosa che ho fatto una volta atterrata a Londra fu comprarne una versione in lingua originale 🙂
        Ti consiglio di provare a continuare BB, la serie migliora di stagione in stagione.
        Un abbraccio.

        Liked by 1 persona

  2. Sto finendo di leggere un libro di Terzani, In Asia, una raccolta di suoi articoli che vanno dalla guerra del Vietnam agli anni ’90 dai posti che ha frequentato e dove ha vissuto. Molto interessante, ho scoperto particolari che non conoscevo.

    E poi sto seguendo Gotham, quando escono gli episodi e poi poco per volta Fargo la serie

    Mi piace

  3. Sono diventata fanatica di Pretty Little Liars da agosto, durante le prime settimane di vita di Baby M. quando l’allattamento durava ore (non sto scherzando, ore..mica per niente poi sono passata al latte artificiale per riuscire a sfamarlo..!) e per cercare di passarmi il tempo guardavo ininterrottamente italia1! Poi ho iniziato a seguirlo in streaming e mi sono messa in pari! Seguo anche once upon a time (ma la quarta serie mi ha delusa..), il trono di spade, ho finito Chuck (che è il più bello in assoluto, te lo consiglio!!) e ora sono “in pausa”, devo trovare una nuova droga 🙂 Guarisci presto cara!! Un bacio!

    Mi piace

  4. Mitica Diario di Carta! Non lo sapevo che stanno rifacendo le “Gilmore girls”! Ieri me le sono subito guardate e considerando che quest’anno (a parte il sabato) a scuola inizio sempre tardi posso anche seguirle every day. Pensa che proprio quando hai scritto il post avevo scoperto che stavano rifacendo “Everwood” e direi che ora ho la mattinata completa. Anche se a volte, tipo adesso, mi va di più di frequentare il blog…
    Per il resto in questo periodo sto leggendo l’ “Iliade” e mi sto documentando sui campi di concentramento italiani e i prigionieri di guerra come mio nonno (giornata della memoria in vista). Infine in biblioteca mi sono presa “Il sergente” di Marco Paolini, visto che ho appena letto il libro bellissimo di Rigoni Stern. E dopo averlo preso LaEffe ha deciso di darlo in prima serata, quando si dice il caso…
    Buona convalescenza (e buona ripresa)…

    Mi piace

Cosa ne pensi?

