Bestiario, Distrazioni più o meno mondane, Essere me, Figlie di Eva, Guardando nella stessa direzione., Interazioni, Opinioni, Pour parler, Stati
Comments 11

Organizzare un matrimonio

Ebbene sì: sono mancata per un mese intero a causa del mio… matrimonio. La vostra diario di carta si è sposata!

wedding-photographers

Organizzare un matrimonio è qualcosa di incredibilmente divertente ed istruttivo, da un certo qual punto di vista.

So bene che è un’esperienza stressante, faticosa e a tratti allucinante; tuttavia permette di venire a contatto con diverse persone e di conoscere davvero quelle che credevate di conoscere.

In questi lunghi mesi di preparazione, infatti, sono venuta a contatto con svariate tipologie di personaggi, che mi divertirò ad elencare qui sotto.

La tizia dell’agenzia di viaggi

Efficientissima, velocissima, iperconnessa. In cinque minuti ha organizzato il nostro viaggio di nozze chiamando da Roma a Bangok passando per Dubai (era così, no?) Unica pecca: o si fa così o si fa pomì. Alle nostre richieste (legittime) di trovare un modo alternativo per permettere agli invitati di farci il regalo che non fosse il suo sito online (per di più poco curato nei dettagli), si è chiusa a riccio in un modo impressionante, e, ultimamente, non ha neanche più risposto alle nostre mail. Sarà mica perché l’hotel delle prime due notti ce lo siamo cercati da soli?!

Le cinesi

“Sì sì, arrivano domenica, anzi lunedì i barattoli che ti servono”. Lunedì e niente. Martedì e niente. Giovedì e ancora niente. “Meglio se vai da un’altra parte” mi dice. Io ho voglia di dire qualcos’altro. Ho comprato da loro 6 barattoli e me ne servono altri 7. Devo cercarli altrove, ma preferirei fossero uguali ai loro. Alle nostre rimostranze le cinesi rispondono “non lo so” “non capisco” “anonuanonuei” “漢字, 汉字 漢字, 汉字漢字, 汉字漢字, 汉字”.

Le amiche della sposa

Nel gruppo di addio al nubilato parte delle invitate non ha risposto – badate bene, non ha proprio risposto – perché “non conosceva nessuno” “il telefono è caduto nell’acquario” “a lavoro non potevo usarlo”. Nel gruppo di addio al celibato, invece partecipano tutti. Colgo l’occasione anche per rimarcare le differenze tra il cromosoma x e quello y in determinate circostanze della vita. Nulla come un’amicizia lega per sempre, nulla eccetto quello che si lega al dito dopo queste cose. Dopo la fede, ovvio.

Il parroco

“Questi fiori li metterei qui” “Mi raccomando, non troppi fiori in chiesa” “Né coriandoli” “Né piatti” “Oh, qui starebbero benissimo le ceste!” “Questi mettili così” “No, mettili qua” “Le candele così!

Ho beccato l’Enzo Miccio dei sacerdoti.

I topi ballano quando il gatto non c’è.

Il proprietario del ristorante, proprio durante la cena del nostro matrimonio, purtroppo aveva un altro impegno e quindi non ha potuto essere lì per gestire il tutto. La cena è andata bene, ma poteva andare meglio: ci sono state cameriere che hanno rovinato sorprese, condendo il tutto con estera presunzione, cameriere che hanno sbuffato per regolare la musica e cameriere che, arrivando alle spalle, afferrano il braccio della sposa rischiando di prendere un uppercat.

La finale di Champion’s League

“Ma c’è un televisore in sala?”

can-you-get-off-memecenter-for-1-minute_o_288414

200

bxpmq

(Le gif rappresentano le mie reazioni alla domanda posta e sono state inserite nell’ordine cronologico e di frequenza alla stessa.)

(continua…)

Annunci

11 Comments

  1. ahahah qualche imprevisto c’è sempre per….TANTI AUGURI VALEEEEEE!!! gli addii al nubilato spesso trascinano cadaveri (di amicizie) con sé..ma che ci vuoi fare..c’est la vie!

    Liked by 1 persona

  2. AAAAAAAA mai organizzare un matrimonio la stessa sera della finale di champions!!! 🙂 🙂 comunque tantissimi auguri per il tuo matrimonio!!!!!!! Adesso magari un bel diario di viaggio della tua luna di miele ci starebbe, che dici??!!! 🙂 ancora auguri

    Mi piace

  3. Pingback: Step by step – Corrado & Marina

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...