#Disestoria, Giochi di scritture, Pour parler
Comments 6

#Disestoria – 18

Ecco il tema per la #Disestoria di oggi. Ogni giorno pubblichiamo un disegno, stilizzato o minimale, e da quel disegno dovete farvi ispirare per una STORIA. Non mettiamo limiti di nessun tipo. Se volete giocare su Twitter avrete sicuramente da risolvere il problema dei 140 caratteri, ma sappiamo che ne siete più che capaci, qui […]

via #Disestoria – 18 — Scrivere creativo

Era ancora così buffo, saper camminare lungo la parete di budino. Avevo dato retta al Cappellaio Matto, e mi ero lasciata convincere – non senza qualche remora –  a procedere “in avanti, dritto e poi giù!” per dirla con le sue parole. Mentre procedevo verso l’abisso, mi rendevo conto di provare una sensazione stranissima, tra lo stupito e lo spaventato. C’era anche un po’ di divertito, mentre il dolce profumo del caramello mi stuzzicava il naso, facendomi brontolare lo stomaco. “A che mi servirà saper camminare sul budino, proprio non lo so” mi chiedevo, mentre continuavo ad andare verso il fondo del baratro. “Tu impara, poi vedrai” mi rispose il Cappellaio dalla cima del canyon. Continuavo a procedere, come spinta da una forza misteriosa. All’improvviso, nell’oscurità vidi un luccichio. “Che sarà?” mi chiesi, e, imprudentemente, mi avvicinai.

Era un grosso cucchiaio di argento, così lucido che potevo specchiarmi sulla sua superficie. C’era anche un fiocco di tartan verde e rosso sul suo manico. Era incastrato nella parete di budino, e sembrava essere precipitato dall’alto del canyon. “Sei arrivata al dunque! Prendi quel grosso cucchiaio e portalo qui da me per favore” disse il Cappellaio con la sua vocina stridula e il viso rosso. Senza chiedermi il perché, feci quel che mi aveva chiesto. Appena ebbe tra le mani il cucchiaio, il mio strambo amico mi disse, tutto soddisfatto: “Ecco, finalmente è di nuovo tra le mie mani! L’altro ieri ero qui per fare merenda ma, nella foga del momento, il cucchiaio mi è scivolato ed è caduto lì in basso, proprio dove l’hai trovato! Adesso sì che posso continuare la mia scorpacciata!” E, afferrato il manico del cucchiaio, cominciò a mangiare il burrone di budino.

6 Comments

    • Grazie mille! 😀

      P.S. Grazie anche per l’iscrizione al Diario! Ho visto dall’elenco dei blog che segui che appare il link al mio blog secondario, realismi… dove però non scrivo! Adesso non appare più nel tuo elenco perché l’ho reso privato… Non so perché ti abbia fatto iscrivere lì, io ho impostato come principale questo… 😦

      Mi piace

Cosa ne pensi?

